Un primo piatto cremoso, saporito e incredibilmente semplice con soli tre ingredienti che salverà il vostro pranzo feriale: ideale per i bambini! Inizia una nuova settimana e si torna al solito tran tran: troppe cose da fare e poco tempo per cucinare? Niente paura, vi vengo subito in aiuto consigliandovi un primo piatto delizioso e veloce per tutta la famiglia.
Questo è uno dei piatti più veloci che abbiate mai preparato, ma la sua consistenza cremosa e avvolgente lo rende eccezionalmente invitante. Un antipasto con tre ingredienti, incredibilmente saporito nonostante la sua semplicità.
Sì, bastano i 10 minuti medi di cottura della pasta per avere il sugo pronto, ed è così delizioso che vi stupirete della rapidità con cui avete preparato una tale prelibatezza. Piacerà a tutti e non avrete bisogno di usare tante padelle e pentole perché è fatto con ingredienti che piacciono a tutti. Se c’è qualcuno che è particolarmente difficile da accontentare, si innamorerà letteralmente di questo piatto. Il successo è assicurato, ma vi dirò di più: può essere anche il vostro asso nella manica quando avete ospiti non annunciati e in tutte le occasioni in cui non avete tempo da perdere ma avete bisogno di un antipasto che lasci tutti a bocca aperta. Mettiamoci ai fornelli, che ne dite?
Per preparare questo delizioso antipasto, iniziate mettendo in una casseruola, a fuoco basso, una piccola quantità di olio extravergine d’oliva e la cipolla affettata sottilmente. I pomodori pelati vanno tritati grossolanamente con un frullatore a immersione o un mixer e messi da parte.
Quando la cipolla è dorata, aggiungere la carne macinata e farla rosolare per qualche minuto mescolando, quindi i pomodori pelati e un coperchio rotto. Nel frattempo, portare a ebollizione in una pentola abbondante acqua salata per la pasta. Controllate che il sugo sia pronto e, se necessario, aggiungete pochissima acqua.
Mentre l’acqua per la pasta arriva a ebollizione, versare il formato scelto, togliere il coperchio dalla casseruola e mescolare la panna. Sempre mescolando, aumentare leggermente la fiamma e far addensare il composto. Scolare la pasta al dente, aggiungerla alla salsa e mescolare energicamente per far combinare i sapori. Servitela subito, cremosa e invitante!
Scopri quando mangiare arance per ridurre l'indice glicemico e massimizzare i benefici. Inizia la tua…
Scopri quando gustare le arance per massimizzare i benefici nutrizionali e come queste aiutano a…
Scopri quando e come consumare i fagioli rossi per ottimizzare il tuo indice glicemico! Unisciti…
Scopri quando e come mangiare i fagioli rossi per controllare l'indice glicemico. Nutrienti, versatili e…
Scopri come i mandarini, grazie al loro basso indice glicemico e ai nutrienti, possono stabilizzare…
Scopri quando gustare i mandarini per massimizzare i benefici per la salute e controllare la…