Se vi piace il cioccolato, la Torta dei Sette Veli è la torta dei vostri sogni e sarete ansiosi di prepararla e servirla a chiunque vogliate.
Se amate il cioccolato, la Torta dei Sette Veli vi conquisterà al primo morso. È una torta difficile da realizzare, quindi è necessario avere una solida conoscenza dei dolci per ottenere il risultato desiderato. Un trionfo di cioccolato che unisce cioccolato e nocciole tra uno strato croccante e uno di glassa, perfetto per chi ha voglia di dolce.
Se amate il cioccolato, la torta a sette strati è il dolce dei vostri sogni.
Tuttavia, poiché richiede molto tempo per la preparazione, non è il caso di metterla in preventivo quando si hanno impegni imminenti. Questa torta è ideale per un evento speciale, come una festa di compleanno, ma non bisogna esagerare. Fate attenzione a non saltare nessun passaggio mentre seguite il procedimento passo dopo passo.
Proviamo a immaginare le facce dei nostri figli quando tornano a casa e vedono la torta a sette veli sui fornelli. Un salto nel gusto
Per iniziare, montare a neve gli albumi, lo zucchero e i tuorli prima di preparare il pan di Spagna al cioccolato. Aggiungere ai tuorli la farina setacciata, l’amido di mais contenente il lievito e il cacao amaro in polvere e montare con un pizzico di sale finché non si formano dei picchi rigidi. Amalgamare completamente il tutto.
Cuocere per 25 minuti a 170° in una teglia imburrata e infarinata. Mettere i cereali e il burro in una ciotola e continuare a preparare la base di cioccolato e cereali. Il tutto deve essere riscaldato per un po’ di tempo. Tritare alcune mandorle in un mixer, quindi mescolare i cereali tritati grossolanamente. Prendere il cioccolato fuso e riscaldato e unire il tutto prima di congelarlo. Il disco va messo in freezer. e procedere alla preparazione della base della bavarese unendo il latte e la vanillina in un pentolino e portando a ebollizione.
Nel frattempo, unire i tuorli d’uovo e lo zucchero in una ciotola. Aggiungere l’amido e mescolare accuratamente. Rimettere la casseruola sul fuoco e mescolare continuamente finché il composto non si addensa. Aggiungere il latte a filo per evitare la formazione di grumi. La colla di pesce deve essere messa a bagno in acqua fredda per dieci minuti prima di essere pressata e aggiunta al composto ancora caldo.
Sciogliere il cioccolato nel microonde, quindi mescolarlo al latte per ottenere la crema bavarese al cioccolato. Aggiungere quindi la panna montata dopo che si è raffreddata. Per la crema bavarese alle nocciole, ripetere il procedimento. In una ciotola, unire il cacao, lo zucchero, l’acqua e la panna per ottenere la glassa. Mettere il tutto sul fuoco e portare la temperatura a circa 100 gradi. Aggiungere la colla di pesce precedentemente ammollata in acqua fredda per 10 minuti dopo averla lasciata raffreddare. Mettere la torta in freezer per almeno 12 ore. Togliere la torta dal freezer, capovolgerla, mettendo la bavarese al cioccolato sopra e il disco di pralina sotto, e metterla su una griglia per applicare la glassa.
Se desiderate un piatto ricco e confortante che parla di tradizione e sapori intensi, il…
La ricetta delle tagliatelle di montagna, proposta da Barbara De Nigris nel programma "É sempre…
Il pollo arrosto al limone, preparato secondo la tradizione da Daniele Persegani, è un piatto…
Oggi ci immergiamo nella tradizione culinaria toscana per scoprire una ricetta che rappresenta perfettamente il…
La torta amarene e mandorle proposta da Natalia Cattelani è un dolce dal sapore unico,…
Scopri i 3 segni zodiacali più ingenui! Pesci, Cancro e Bilancia: innocenza o vulnerabilità? Scopri…