La torta al latte caldo con aroma di vaniglia è fantastica! Si scioglie sulla lingua fin dal primo assaggio, accarezzando la tavolozza, ed è molto soffice, aromatica e bella.
La Torta al latte caldo alla vaniglia è meravigliosa! Richiede solo 5 ingredienti e pochi minuti di preparazione, il che la rende il modo delicato ideale per tutta la famiglia di iniziare bene la giornata. Sarà un successo non appena la taglierete a fette e ci verserete sopra della marmellata o della crema al cioccolato.
Ti potrebbe interessare anche:
Anche chi non ha mai cucinato una torta in vita sua può realizzare questa invitante delizia, che risulta sempre meravigliosa.
Ecco come preparare una torta al latte caldo con aroma di vaniglia.
La torta al latte caldo con aroma di vaniglia è fantastica! Si prepara in pochi e semplici passaggi e scompare all’istante.
Nessuno può resistere perché è così invitante e aromatica!
- 20 minuti di preparazione.
- Cottura a 180° per 30 minuti
Utensili
- uno stampo da bundt pan per 6 persone
- una ciotola
- la frusta
- una spatola
Ingredienti
- 8 cucchiai più 1/3 di tazza di farina per dolci
- due uova più una a temperatura ambiente
- 13 cucchiai di latte parzialmente scremato
- 120 g di burro tagliato a metà
- una sola confezione di lievito in polvere alla vaniglia
- 10 cucchiai di zucchero semolato più 2/3 di cucchiaio
Preparazione della torta al latte all’aroma di vaniglia
Setacciare insieme la farina e il lievito, quindi aggiungerli gradualmente alle uova e allo zucchero montati. Dopo aver portato il composto a ebollizione per sciogliere il burro, mescolare lentamente il latte caldo e unire tutti gli ingredienti con una spatola.
Trasferire l’impasto ben amalgamato in una forma per ciambelle da 6 persone, oliata e spolverata di farina, livellare la parte superiore e infornare per 30 minuti a 180°.