HomeNewsScopri il segreto del mio spezzatino di pollo: niente patate né piselli,...

Scopri il segreto del mio spezzatino di pollo: niente patate né piselli, solo un gusto da leccarsi le dita!

Scopri il segreto del mio spezzatino di pollo: niente patate né piselli, solo un gusto da leccarsi le dita!

Se stai cercando una ricetta semplice e gustosa per uno spezzatino di pollo davvero irresistibile, sei nel posto giusto! Questo piatto, ricco di sapori e colori, è perfetto per tutte le occasioni. La combinazione dei peperoni con il pollo rende ogni boccone un’esperienza unica. Facile da preparare e in grado di soddisfare anche i palati più esigenti, lo spezzatino di pollo che ti propongo oggi è una vera delizia che farà colpo su amici e famiglia. Non ci sono patate o piselli, solo ingredienti freschi e genuini. Pronto a scoprire la ricetta?

Spezzatino di pollo – Informazioni ricetta

Tempo di preparazione 10 minuti
Numero di Persone 4
Tempo di cottura 25-30 minuti
Tempo totale 40 minuti

Spezzatino di pollo – Ingredienti

  • 800 g di petto di pollo
  • 4 peperoni di colore misto (rossi, gialli e verdi)
  • 1 cucchiaio di capperi sotto sale
  • 2 spicchi d’aglio
  • Olive nere q.b.
  • Olio extravergine di oliva q.b.
  • Sale q.b.
  • Prezzemolo fresco tritato q.b.

Spezzatino di pollo – Procedimento

Iniziamo la preparazione tagliando il petto di pollo a cubetti di dimensioni uniformi e mettiamoli in una ciotola. Passiamo ora ai peperoni: eliminiamo la calotta, dividiamoli a metà ed estraiamo semi e filamenti bianchi, quindi tagliamoli a pezzetti. Risciacquiamoli sotto acqua corrente per rimuovere eventuali residui.

Procediamo prendendo una padella ampia e antiaderente. Versiamo un filo di olio extravergine di oliva e aggiungiamo gli spicchi d’aglio, precedentemente tritati o tagliati a pezzetti. Lasciamo rosolare a fuoco medio fino a quando l’aglio risulta dorato. A questo punto, uniamo i cubetti di pollo e facciamoli rosolare bene su tutti i lati, fino a ottenere una leggera crosticina dorata.

Aggiungete i peperoni, i capperi ben dissalati e le olive denocciolate. Mescolate con cura per amalgamare tutti gli ingredienti. Aggiustate di sale e unite un po’ di prezzemolo fresco tritato per dare freschezza al piatto. Coprite la padella con un coperchio e abbassate la fiamma. Lasciate cuocere lentamente per circa 20-25 minuti, girando di tanto in tanto, finché il pollo e i peperoni non saranno teneri.

Al termine della cottura, spegnete il fuoco e servite il vostro spezzatino di pollo caldo nei piatti, guarnito con un altro po’ di prezzemolo fresco. Buon Appetito!

Spezzatino di pollo – Consigli e Varianti per la ricetta

Per rendere ancora più interessante questa ricetta, puoi provare alcune varianti. Ad esempio, puoi sostituire il pollo con tacchino o con carne di maiale, a seconda delle tue preferenze. Se desideri un sapore più intenso, aggiungi delle spezie come il peperoncino o una spruzzata di succo di limone durante la cottura. In alternativa, puoi arricchire il piatto con altre verdure, come zucchine o melanzane, per dare un tocco di freschezza. Infine, non dimenticare di accompagnare il tuo spezzatino con del pane croccante per fare la scarpetta!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments