Mauro e Mattia Improta tornano in cucina per preparare il piatto principale e discutere dei recenti sviluppi delle dinamiche familiari. Ma parliamo della ricetta degli involtini di pollo fatti con la pasta kataifi.
Iniziamo preparando la purea di zucca. Zucca, cipolla, sedano e patata vengono tagliati a cubetti e disposti su una teglia rivestita di carta da forno. Uniamo olio d’oliva e aceto balsamico, quindi versiamo il composto sulle verdure. Inforniamo a 200 gradi per trenta minuti. Trasferiamo le verdure in una pentola, copriamo con brodo vegetale e cuociamo per altri 15 minuti. Utilizziamo un frullatore a immersione per mescolare.
Passiamo ora agli involtini. I funghi porcini vengono saltati in padella con olio, aglio e zenzero grattugiato. Quando i funghi sono sufficientemente rosolati, si aggiungono le briciole di pancetta. Si lascia invecchiare il tutto.
Le fette di pollo vengono disposte su un piatto da portata. Condiamo con sale e pepe e aggiungiamo un cucchiaio di funghi cotti al forno sopra il pane tostato. Costruiamo un involtino sovrapponendo una fetta di speck, poi arrotoliamo il pollo sul ripieno. Avvolgere il pollo nella pasta kataifi e friggerlo in olio profondo caldo (170°) fino a doratura richiede cautela, poiché il pollo deve essere ben cotto. Per la salsa, uniamo yogurt greco, paprika, succo e scorza di lime ed erba cipollina tritata.
Scopri i segnali allarmanti della glicemia alta: fame e sete eccessive, affaticamento e altro. Non…
Se desiderate un piatto ricco e confortante che parla di tradizione e sapori intensi, il…
La ricetta delle tagliatelle di montagna, proposta da Barbara De Nigris nel programma "É sempre…
Il pollo arrosto al limone, preparato secondo la tradizione da Daniele Persegani, è un piatto…
Oggi ci immergiamo nella tradizione culinaria toscana per scoprire una ricetta che rappresenta perfettamente il…
La torta amarene e mandorle proposta da Natalia Cattelani è un dolce dal sapore unico,…