HomeSaluteQuante fragole si possono mangiare al giorno? Incredibile

Quante fragole si possono mangiare al giorno? Incredibile

Le fragole sono sicuramente tra i frutti più golosi dell’estate. Il loro picco di produzione è in autunno, ma molte cultivar sono rifiorenti e continuano a produrre lungo tutta la stagione calda. Nonostante la loro dolcezza le fragole non sono nemiche della dieta, anzi: il loro consumo stimola il metabolismo, aiutandoci a dimagrire. Sono tra i frutti maggiormente ricchi di acidi organici, apportano flavonoidi che contrastano l’invecchiamento e sono diuretiche. Grazie a questo la fragola è un prezioso alleato contro la pelle a buccia d’arancia.

 Quante fragole si possono mangiare al giorno? Incredibile Le fragole sono sicuramente tra i frutti più golosi dell’estate. Il loro picco di produzione è in autunno, ma molte cultivar sono rifiorenti e continuano a produrre lungo tutta la stagione calda. Nonostante la loro dolcezza le fragole non sono nemiche della dieta, anzi: il loro consumo stimola il metabolismo, aiutandoci a dimagrire. Sono tra i frutti maggiormente ricchi di acidi organici, apportano flavonoidi che contrastano l’invecchiamento e sono diuretiche. Grazie a questo la fragola è un prezioso alleato contro la pelle a buccia d’arancia. Proprietà delle fragole Le fragole si rivelano un prezioso anti-age, grazie alla combinazione di vitamina C, flavonoidi e potassio. Tanto da essere state inserite nella lista ORAC (Oxygen Radical Absorbance Capacity) stilata dall’USDA, il dipartimento dell’agricoltura degli Stati Uniti. Vantano infatti un contenuto record di sostanze anti-invecchiamento e utili a mantenerci in salute. Sono anche scarsamente caloriche (appena 27 calorie ogni 100 gr di prodotto) e apportano anche un moderato quantitativo di proteine. Sono ricche di fibre, che contribuiscono alla regolarità intestinale e a rallentare l’assorbimento degli zuccheri, evitando picchi glicemici. Quante fragole mangiare ogni giorno per questi benefici Non esiste un quantitativo preciso, dato che ogni organismo è differente. In generale si consiglia di consumare due porzioni di frutta al giorno, che nel caso delle fragole potrebbe equivalere a 10 fragole, corrispondenti a ca. 150 gr al giorno. Le fragole stimolano la produzione di un ormone chiamato adiponectina, in grado di stimolare il metabolismo e ridurre la fame, inibendo anche l’assorbimento di amidi. Le fragole stimolano anche l’attività neurale, grazie alla capacità di attivare un meccanismo di “pulizia” per il cervello, contrastando così il rischio di demenza e malattie degenerative a carico di questo organo assolutamente unico.

Proprietà delle fragole

Le fragole si rivelano un prezioso anti-age, grazie alla combinazione di vitamina C, flavonoidi e potassio. Tanto da essere state inserite nella lista ORAC (Oxygen Radical Absorbance Capacity) stilata dall’USDA, il dipartimento dell’agricoltura degli Stati Uniti. Vantano infatti un contenuto record di sostanze anti-invecchiamento e utili a mantenerci in salute. Sono anche scarsamente caloriche (appena 27 calorie ogni 100 gr di prodotto) e apportano anche un moderato quantitativo di proteine. Sono ricche di fibre, che contribuiscono alla regolarità intestinale e a rallentare l’assorbimento degli zuccheri, evitando picchi glicemici.

Quante fragole mangiare ogni giorno per questi benefici

Non esiste un quantitativo preciso, dato che ogni organismo è differente. In generale si consiglia di consumare due porzioni di frutta al giorno, che nel caso delle fragole potrebbe equivalere a 10 fragole, corrispondenti a ca. 150 gr al giorno. Le fragole stimolano la produzione di un ormone chiamato adiponectina, in grado di stimolare il metabolismo e ridurre la fame, inibendo anche l’assorbimento di amidi.  Le fragole stimolano anche l’attività neurale, grazie alla capacità di attivare un meccanismo di “pulizia” per il cervello, contrastando così il rischio di demenza e malattie degenerative a carico di questo organo assolutamente unico.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments