Ecco come realizzare delle polpette di zucchine filanti; il segreto sta solo in questo passaggio! Non trascurate la ricetta! Le polpette piacciono a tutti, grandi e piccini, ma queste sono insolite perché sono preparate con le zucchine e hanno il centro filante.
Per rendere le polpette croccanti all’esterno e tenere all’interno, però, dovete conoscere il segreto di mia nonna! Polpette di zucchine filanti con un esterno croccante e un interno tenero. Siete pronti a imparare questa ricetta? Mettetevi comodi, seguite le istruzioni passo passo e scoprirete il segreto per servirle croccanti.
Ti potrebbe interessare anche:
Ingredienti Polpette alle zucchine per quattro persone
- 3 zucchine
- 3 patate
- 100 g di formaggio provolone
- 2 uova più 1 uovo per le briciole
- 6 pomodori
- un po’ di prezzemolo fresco
- 30 grammi di parmigiano grattugiato, condito a piacere
- olio di arachidi e pangrattato a piacere
Procedimento Polpette alle zucchine
Per preparare queste polpette, iniziamo sbollentando le patate con la buccia; una volta cotte, togliamo la buccia e schiacciamo le patate in una purea.
Il passo successivo è lavare, togliere e tagliare a dadini le zucchine prima di friggerle in olio di arachidi e metterle su un piatto da portata foderato di carta assorbente per assorbire l’olio in eccesso.
Quindi, metterle in una bacinella, aggiungere le patate schiacciate, i pomodori a cubetti, il prezzemolo tritato, le uova e il parmigiano grattugiato e mescolare accuratamente prima di aggiustare di sale.
Le polpette si formano con il formaggio provolone al centro. Il segreto per presentare polpette croccanti è passarle nell’uovo sbattuto e poi nel pangrattato, che deve aderire.
Scaldiamo una grande quantità di olio di arachidi in una padella, aggiungiamo le polpette, le togliamo con una schiumarola e le serviamo immediatamente.