Tempo di preparazione | 15 minuti |
---|---|
Numero di persone | 4 |
Tempo di cottura | 15-20 minuti |
Tempo totale | 30-35 minuti |
Inizia tagliando il pollo in bocconcini uniformi in modo da garantire una cottura omogenea. Condiscili con un pizzico di sale e pepe, poi mettili da parte. In una padella capiente, scalda l’olio extravergine di oliva e aggiungi la cipolla tritata finemente insieme all’aglio schiacciato. Fai rosolare a fuoco medio, mescolando, fino a quando la cipolla diventa trasparente e leggermente dorata; ci vorranno circa 5 minuti.
A questo punto, unisci i bocconcini di pollo nella padella e fallo rosolare su tutti i lati, finché non assumono un bel colore dorato, impiegando circa 5-7 minuti. Una volta dorati, spolverizza con il curry mescolando bene affinché il pollo si insaporisca adeguatamente. Grattugia lo zenzero fresco finemente e aggiungilo al pollo, mescolando ulteriormente per amalgamare i sapori.
In una ciotola, sciogli la maizena nel latte, mescolando fino a ottenere una crema liscia. Versa questo composto nella padella, prestando attenzione a mescolare per evitare grumi. Lascia cuocere per altri 5-7 minuti, finché la salsa non si addensa e il pollo è completamente cotto. Aggiusta di sale e pepe se necessario. Prima di servire, completa il piatto con una spolverata di prezzemolo fresco tritato.
Ti consigliamo di accompagnare il pollo al curry con del riso basmati per un pasto completo e, se vuoi dare un tocco piccante, puoi unire un pizzico di peperoncino in polvere o una spruzzatina di succo di lime.
Per personalizzare ulteriormente questo piatto delizioso, puoi provare diverse varianti. Ad esempio, per un sapore più esotico, puoi aggiungere della frutta secca come uvetta o anacardi durante la cottura. Se vuoi aumentare la cremosità della salsa, puoi sostituire il latte con latte di cocco. Un’altra opzione è quella di arricchire la ricetta con verdure come piselli, carote o peperoni, facendole cuocere insieme al pollo per un piatto ancora più nutriente. Non esitare a sperimentare e a trovare la tua combinazione preferita!
Scopri quando mangiare arance per ridurre l'indice glicemico e massimizzare i benefici. Inizia la tua…
Scopri quando gustare le arance per massimizzare i benefici nutrizionali e come queste aiutano a…
Scopri quando e come consumare i fagioli rossi per ottimizzare il tuo indice glicemico! Unisciti…
Scopri quando e come mangiare i fagioli rossi per controllare l'indice glicemico. Nutrienti, versatili e…
Scopri come i mandarini, grazie al loro basso indice glicemico e ai nutrienti, possono stabilizzare…
Scopri quando gustare i mandarini per massimizzare i benefici per la salute e controllare la…