Pizza Lasagna: una ricetta da ricordare
Per concludere alla grande questa settimana, ricca di lievitati riusciti, Fulvio Marino propone alla sua affezionata clientela una pizza davvero speciale: la Pizza Lasagna. Una ricetta gustosa che conquisterà i palati più esigenti! Vediamo come si prepara.
Ingredienti
Ti potrebbe interessare anche:
Per realizzare la nostra Pizza Lasagna avremo bisogno di: 250 g di semola, 250 g di farina 0, 280 g di acqua, 5 g di lievito di birra, 12 g di sale e 30 g di olio extravergine di oliva.
Procedimento
Iniziamo prendendo una ciotola e mescolando le due farine, la farina di grano duro e quella 0. Aggiungiamo poi il lievito di birra sbriciolato e la gran parte dell’acqua. Mescoliamo bene con un cucchiaio fino a che non si sarà formato un impasto omogeneo. Inseriamo quindi il sale e l’acqua rimasta. Impastiamo ancora per qualche minuto e, una volta terminata l’operazione, aggiungiamo l’olio extravergine di oliva.
Lavoriamo fino a farlo assorbire completamente. Copriamo la ciotola e lasciamo lievitare l’impasto per un’ora a temperatura ambiente e poi per un’ora in frigorifero. A questo punto la nostra Pizza Lasagna è pronta per essere infornata. Seguire le istruzioni riportate nella ricetta, e se avete dei dubbi rivolgetevi a Fulvio Marino, il re indiscusso della pizza!