Il dolore e il dramma dei disturbi alimentari, raccontato da chi ne è uscito: Matilda De Angelis ha svelato come ne è uscita.
Dopo la storia di sofferenza e dolore di Tiziano Ferro per la bulimia e il bullismo subito quando era piccolo, anche Matilda De Angelis si è fatta avanti e si è aperta sull’argomento disturbi alimentari parlandone a cuore aperto senza paura e senza vergogna, e così dovrebbe essere sempre. Con grande coraggio Matilda ha deciso di condividere la sua storia di grande sofferenza e di come è riuscita ad uscirne, seppur con le immense difficoltà che tutti i disturbi alimentari comportano e di cui non si parla mai abbastanza.
Come ha raccontato ad F, il settimanale edito da Cairo Editore, Matilda ha iniziato ad ammalarsi quando aveva appena 19 anni, in un momento di grande fragilità e di passaggio per tutti i giovani che escono dall’adolescenza. Anni passati ad odiare il suo corpo e a soffrire per una condizione di dolore che la logorava da dentro, situazione comune a tantissime ragazze e ragazzi.
Leggi anche–> Al Bano Carrisi, la dieta miracolosa l’ha fatto dimagrire in poco tempo
“Le cause dei miei disturbi erano familiari” – ha raccontato Matilda – “cose vissute nell’infanzia e di cui sul momento magari non ti rendi nemmeno conto ma intanto un vermicello si accovaccia in un punto del tuo cuore, della tua anima, e quando sei più fragile inizia a rosicchiare.” Parole molto crude che ben riassumono la situazione di chi soffre di disturbi alimentari, come Matilda.
Leggi anche–> Tiziano Ferro, il dramma della bulimia: la confessione del cantante
Matilda è riuscita a superare le grandi difficoltà grazie alla psicoterapia che consiglia a tutti, per superare i momenti di dolore e sofferenza. Importantissimo anche ascoltarsi e capire cosa il corpo sta cercando di dirci, dice Matilda.
L’articolo Matilda De Angelis, il dramma dei disturbi alimentari: come ne è uscita proviene da Mezzokilo.
Scopri quando mangiare arance per ridurre l'indice glicemico e massimizzare i benefici. Inizia la tua…
Scopri quando gustare le arance per massimizzare i benefici nutrizionali e come queste aiutano a…
Scopri quando e come consumare i fagioli rossi per ottimizzare il tuo indice glicemico! Unisciti…
Scopri quando e come mangiare i fagioli rossi per controllare l'indice glicemico. Nutrienti, versatili e…
Scopri come i mandarini, grazie al loro basso indice glicemico e ai nutrienti, possono stabilizzare…
Scopri quando gustare i mandarini per massimizzare i benefici per la salute e controllare la…