Nella trentatreesima puntata di Linea Verde, Beppe Convertini e Peppone ci hanno portato alla scoperta di una zona tra Modena e Reggio Emilia, caratterizzata da prodotti di altissima qualità. Una delle ricette che abbiamo imparato a preparare è quella emiliana speciale.
Per preparare una ricetta emiliana speciale, è necessario procurarsi una buona selezione di ingredienti della tradizione. Inizia con un Lambrusco, un Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, un Parmigiano Reggiano, salumi, gnocco fritto, tigelle, tortelloni, fettuccine bolognesi, polpette di pane e zabaione.
Inizia con l’assemblaggio degli ingredienti. Inizia con una bella selezione di salumi, che accompagnano il Parmigiano Reggiano. Segui con gnocco fritto e tigelle, che costituiscono il perfetto accompagnamento al Lambrusco. Dai poi un tocco di sapore alle tue portate con tortelloni e fettuccine bolognesi. Per concludere, aggiungi polpette di pane in un letto di zabaione.
Una volta che hai aggiunto tutti gli ingredienti, la tua ricetta è pronta. Servila con il Lambrusco e goditi un delizioso pasto emiliano speciale.
Scopri i segnali allarmanti della glicemia alta: fame e sete eccessive, affaticamento e altro. Non…
Se desiderate un piatto ricco e confortante che parla di tradizione e sapori intensi, il…
La ricetta delle tagliatelle di montagna, proposta da Barbara De Nigris nel programma "É sempre…
Il pollo arrosto al limone, preparato secondo la tradizione da Daniele Persegani, è un piatto…
Oggi ci immergiamo nella tradizione culinaria toscana per scoprire una ricetta che rappresenta perfettamente il…
La torta amarene e mandorle proposta da Natalia Cattelani è un dolce dal sapore unico,…