Nell’ambito dell’edizione odierna di Cotto e mangiato, la rubrica di cucina di Studio Aperto, Tessa Gelisio ha preparato per noi un primo piatto veloce e unico, una lasagna vegetariana. Potete trovare questa ricetta, insieme a molte altre, anche sulla rivista Cotto e mangiato, in edicola. Ecco la lasagna realizzata con pane carasau e bietole. Preparata e poi consumata!
Con un coltello da cuoco si tagliano grossolanamente le bietole fresche. Mettiamo un po’ di burro nella padella e facciamo rosolare la carne. Quando la cottura è durata circa 5 minuti e ha iniziato ad appassire, togliamo dal fuoco e condiamo con un po’ di parmigiano grattugiato.
Dopo aver saturato i fogli di pane carasau con un po’ d’acqua, li disponiamo in un unico strato all’interno di una teglia unta. Sopra il pane, distribuiamo le bietole appassite, un’altra spolverata di parmigiano e un po’ di toma tritata. Continuiamo a ricoprire il tutto con pane, bietole e formaggio. E questo processo continuerà fino a quando non rimarranno più componenti. Il pane, il formaggio grattugiato e i fiocchi di burro vengono serviti come ultima portata. Cuociamo in un forno a temperatura costante di 180 gradi per venti minuti.
Scopri i 3 segni zodiacali più ingenui! Pesci, Cancro e Bilancia: innocenza o vulnerabilità? Scopri…
Una torta di compleanno superlativa: Red Velvet con crema ai cannoli siciliani, leggera e deliziosa!…
La torta di mele bionda della nonna: un dolce da gustare almeno due volte alla…
Come Dimezzare la Bolletta del Gas? Scopri il Segreto degli Idraulici! Stai cercando un modo…
Scopri il segreto del nutrizionista per una crema irresistibile! Le vellutate sono un piatto versatile…
Scopri il segreto del gattò napoletano: cremoso e filante senza patate, una delizia che si…