Non tutti lo sanno ma l’acqua di scarico dei condizionatori può offrire ottime possibilità di riciclo. Si tratta di acqua demineralizzata.
Oggi il climatizzatore è presente in molte case e, come è ben evidente, da esso fuoriesce dell’acqua demineralizzata, ovvero dell’acqua che l’unità del climatizzatore ha privato della sua componente salina e che in casa può venirci utile per molteplici utilizzi. Il più delle volte quest’acqua viene fatta scolare nei tubi di scarico o comunque gettata via, senza considerare che il suo riutilizzo rappresenta una brillante idea ecologica, molto utile ad evitare sprechi.
Si tratta di acqua demineralizzata utilizzabile in molti modi. Ovviamente dobbiamo avere l’accortezza che la tanica dove viene raccolta l’acqua deve essere mantenuta sempre pulita, cosi come è assolutamente necessaria la pulizia periodica dei filtri del condizionatore. L’acqua di scarico del condizionatore è umidità condensata, cioè acqua “strappata” dall’aria durante il processo di produzione dell’aria fredda o durante la funzione di deumidificazione per abbassare la temperatura delle stanze.
Scopri quali donne dello zodiaco sono più ingenue e perché! Approfondisci le loro caratteristiche e…
Scopri i segnali allarmanti della glicemia alta: fame e sete eccessive, affaticamento e altro. Non…
Se desiderate un piatto ricco e confortante che parla di tradizione e sapori intensi, il…
La ricetta delle tagliatelle di montagna, proposta da Barbara De Nigris nel programma "É sempre…
Il pollo arrosto al limone, preparato secondo la tradizione da Daniele Persegani, è un piatto…
Oggi ci immergiamo nella tradizione culinaria toscana per scoprire una ricetta che rappresenta perfettamente il…