Morbido, alto e profumato, il plumcake alle mele; ne basta una piccola porzione da portare in tavola, magari a colazione, e tutti lo adoreranno.
Questo plumcake è perfetto per qualsiasi momento della giornata, sia per la colazione che per la merenda, e piacerà a tutti, soprattutto ai bambini che di solito non amano la frutta a pezzi.
Ti potrebbe interessare anche:
Questo dessert di mele è davvero delizioso e può essere preparato velocemente e con pochi ingredienti.
Ingredienti per sei persone del Plumcake alle mele
- 2 uova
- 160 g di glucosio
- 250 g di farina
- 50 g di fecola di patate
- 80 g di burro
- 150 ml di latte
- Un vasetto di yogurt bianco.
- 2 mele
- un po’ di cannella
- una busta di lievito in polvere
Procedimento del Plumcake alle mele
Il segreto per realizzare questo delizioso plumcake alle mele, alto e soffice, sta nel sottoporlo a un lungo e accurato allenamento. Mettete le uova e lo zucchero in una ciotola, montate con uno sbattitore elettrico per alcuni minuti e solo quando il composto sarà liscio e spumoso aggiungete la fecola e la farina setacciata. Mentre il composto lavora, lavate, sbucciate e frullate le mele.
Quindi, incorporare il burro, il latte, il lievito, la vaniglia, la cannella e lo yogurt. Subito dopo aver ottenuto un composto omogeneo, versare le mele frullate in una teglia imburrata e cuocere in forno caldo a 180 gradi per 45 minuti.
Allo scadere del tempo, togliere la torta dal forno e lasciarla raffreddare leggermente prima di toglierla dallo stampo, altrimenti si rischia di romperla. Se si desidera, spolverare con zucchero a velo e servire a fette. In alternativa, si può usare una glassa bianca.