Esistono numerosi semplici trucchi in grado di semplificarci enormemente la vita e garantirci i migliori risultati dell’ambito dell’economia domestica. Uno di questi prevede l’inserire una comune spugnetta da cucina in lavatrice. Una pratica a costo minimo -questo tipo di spugne di trovano in multipack a partire da 1 € – e sarà un’abitudine che adotterai ed amerai, soprattutto se in casa hai animali domestici. Tra le sue funzioni una volta inserita in lavatrice infatti c’è anche quella di attirare e trattenere il pelo rimasto attaccato ai vestiti.
Tutti i vantaggi della spugna in lavatrice
Ti potrebbe interessare anche:
In questo modo non solo avrai vestiti più puliti, ma preserverai anche il filtro e il cestello della tua lavatrice. Per non parlare del rischio che alla lunga i peli ostacolino lo scarico dell’acqua. Le spugnette più adatte sono quelle bicolore, con una parte verde più abrasiva e la parte in comune spugna. Sarà sufficiente inserirne una nel cestello ed avviare il programma più adatto al tipo di bucato inserito di volta in volta. Alla fine del lavaggio noterete come la spugna abbia raccolto un gran quantitativo di pelo, in particolare dalla parte abrasiva. Sarà sufficiente rimuoverlo con le mani e gettarlo, così da riutilizzare la spugna più e più volte.
Un ulteriore vantaggio
Insomma grazie alla spugna potrete dire addio ai fastidiosi peli e capelli che restano spesso impigliati tra le trame dei tessuti. Sembra inoltre che la spugna aiuti a mantenere i vestiti in condizioni migliori. Inserire la spugnetta in lavatrice evita che gli abiti si stropiccino eccessivamente. Evitano anche la formazione degli inestetici pelucchi su maglie e maglioni, contribuendo a mantenere i tessuti sani più a lungo. Un altro accorgimento per evitare questo inconveniente prevede di lavare i maglioni al contrario. Abbinando queste due soluzioni preserverete i vostri capi di abbigliamento per molto tempo e in modo economico.