Se c’è una cucina che porta con se un’esplosione di sapori e di colori, è quella siciliana! Che siano piatti salati o dolci, i sapori siciliani sono conosciuti e apprezzati in tutta Italia. Giusina Battaglia, giornalista ed appassionata di cucina, nella nuova puntata della sua serie di Food Network Giusina in cucina – Seacily edition, in onda sabato 15 luglio, alle 15:45, sul canale 33, ha preparato un menu squisitamente siciliano, rivelando la sua ricetta della tuma fritta con zucchero e cannella.
Questo piatto è perfetto per quelle calde giornate estive, quando si vuole una ricetta gustosa, leggera e veloce da preparare. Una volta che gli ingredienti sono pronti, è possibile gustare una portata deliziosa in pochi minuti!
In una padella, scaldiamo un dito d’olio. Aggiungiamo la tuma tagliata a fettine spesse mezzo cm e facciamola dorare su entrambi i lati. Togliamola dalla padella, mettiamola sul piatto da portata e spolveriamola con abbondante zucchero semolato e cannella in polvere. Serviamo e consumiamo subito.
Per variare la ricetta della tuma fritta con zucchero e cannella, è possibile aggiungere altre spezie come la noce moscata, o anche una spolverata di stevia invece dello zucchero. Inoltre, è possibile aggiungere un po’ di limone grattugiato prima di servire, per dare un tocco di acidità al piatto. Per una versione ancora più golosa, potete aggiungere delle gocce di cioccolato fondente oppure della granella di nocciole.
Scopri quando mangiare arance per ridurre l'indice glicemico e massimizzare i benefici. Inizia la tua…
Scopri quando gustare le arance per massimizzare i benefici nutrizionali e come queste aiutano a…
Scopri quando e come consumare i fagioli rossi per ottimizzare il tuo indice glicemico! Unisciti…
Scopri quando e come mangiare i fagioli rossi per controllare l'indice glicemico. Nutrienti, versatili e…
Scopri come i mandarini, grazie al loro basso indice glicemico e ai nutrienti, possono stabilizzare…
Scopri quando gustare i mandarini per massimizzare i benefici per la salute e controllare la…