Giusina Battaglia, giornalista e appassionata di cucina, ha preparato un menu squisitamente siciliano e ha svelato la “sua” ricetta del canazzo nelle nuove puntate della serie Giusina in the Kitchen di Food Network, dedicate alla cucina siciliana semplice e “casalinga”, in onda sul canale 33 sabato 1 ottobre alle 15.45. Le ricette di Giusina si possono trovare nel suo libro di cucina appena uscito e sul suo sito web, giusinaincucina.com. I componenti necessari e il metodo sono elencati di seguito.
Si fanno rosolare le patate sbucciate e tagliate a fette sottili in una quantità considerevole di olio riscaldato. Le melanzane vengono tagliate a strisce, salate e lasciate scolare in un colino per almeno trenta minuti. Si lavano e si asciugano.
Tagliamo le cipolle a fette. Puliamo e tagliamo i peperoni a strisce.
In una padella grande si fa soffriggere la cipolla. Poi aggiungiamo le strisce di peperone, le melanzane, il sale e il pepe. Lasciamo rosolare per qualche minuto. Aggiungiamo anche le patate cotte a parte, copriamo e continuiamo la cottura mescolando di tanto in tanto. Possiamo aggiungere origano o creare un sapore agrodolce unendo aceto e zucchero.
Scopri i segnali allarmanti della glicemia alta: fame e sete eccessive, affaticamento e altro. Non…
Se desiderate un piatto ricco e confortante che parla di tradizione e sapori intensi, il…
La ricetta delle tagliatelle di montagna, proposta da Barbara De Nigris nel programma "É sempre…
Il pollo arrosto al limone, preparato secondo la tradizione da Daniele Persegani, è un piatto…
Oggi ci immergiamo nella tradizione culinaria toscana per scoprire una ricetta che rappresenta perfettamente il…
La torta amarene e mandorle proposta da Natalia Cattelani è un dolce dal sapore unico,…