Prepariamo il pan di Spagna: in una ciotola, con le fruste elettriche, montiamo le uova intere insieme allo zucchero, fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Incorporiamo la farina a pioggia, continuando a mescolare con le fruste. Infine, uniamo il lievito per dolci e mescoliamo ancora pochi istanti. Versiamo il composto ottenuto all’interno di una teglia rettangolare foderata con carta forno. Cuociamo in forno caldo e statico a 170° per 30-35 minuti. Una volta cotto, lo lasciamo raffreddare e lo tagliamo a quadrotti di 2 cm per lato.
Sciogliamo il cioccolato fondente a bagnomaria. Tuffiamo i quadrotti di pan di Spagna nel cioccolato fondente, quindi li preleviamo con una forchetta, li disponiamo su un foglio di carta forno e li lasciamo raffreddare in frigorifero.
Tagliamo le banane a rondelle e le spruzziamo con il succo di limone, in modo che non anneriscano. Puliamo anche le fragole.
Prendiamo uno stecco da spiedino ed inseriamo un quadrotto di pan di Spagna, una rondella di banana ed una fragola; ripetiamo gli strati e gli spiedini sono pronti.
Se desiderate un piatto ricco e confortante che parla di tradizione e sapori intensi, il…
La ricetta delle tagliatelle di montagna, proposta da Barbara De Nigris nel programma "É sempre…
Il pollo arrosto al limone, preparato secondo la tradizione da Daniele Persegani, è un piatto…
Oggi ci immergiamo nella tradizione culinaria toscana per scoprire una ricetta che rappresenta perfettamente il…
La torta amarene e mandorle proposta da Natalia Cattelani è un dolce dal sapore unico,…
Scopri i 3 segni zodiacali più ingenui! Pesci, Cancro e Bilancia: innocenza o vulnerabilità? Scopri…