Nella tredicesima puntata della quinta stagione della serie di Food Network Fatto in casa per voi, dedicata alle ricette del mondo, Benedetta Rossi, celebre youtuber (il suo canale è il seguitissimo Fatto in casa da Benedetta), ha rivelato la ‘sua‘ ricetta del pad thai. Di seguito gli ingredienti necessari ed il procedimento.
Ingredienti
- 125 g spaghetti di riso, 125 g tofu, 200 g gamberetti, 1 porro, 1 cucchiaino di aglio in polvere, 4 cucchiai di olio di semi, 6 cucchiai di salsa di soia, 1 cucchiaino di zucchero, 100 g germogli di soia, 2 uova, 60 g anacardi, un cucchiaino di pasta di acciughe
Procedimento
Ti potrebbe interessare anche:
In una padella dai bordi alti, o una wok, mettiamo a tostare gli anacardi con un filo d’olio. Togliamo gli anacardi, quindi nella stessa padella mettiamo a rosolare il porro affettato con un filo d’olio e l’aglio in polvere. Quando il porro è appassito, uniamo i gamberetti già puliti e il tofu a cubetti. Lasciamo insaporire qualche minuto, quindi uniamo i germogli di soia. Condiamo con un cucchiaino di pasta di acciughe ed un cucchiaino di zucchero. Spegniamo.
Portiamo una pentola colma d’acqua a bollore, spegniamo ed immergiamo gli spaghetti di riso. Quando si sono ammorbiditi, li scoliamo e li uniamo al condimento in padella. Sbattiamo le uova e le versiamo sugli spaghetti. Riaccendiamo il fuoco e mescoliamo finché le uova si cuociono. Infine, uniamo la salsa di soia e gli anacardi tostati. Serviamo.
- Per le ricette delle puntate precedenti, clicca qui
L’articolo “Fatto in casa per voi”: pad thai di Benedetta Rossi proviene da Ricette in Tv.