Classica: in un pentolino mettiamo lo zucchero, l’amido ed il cacao. Mescoliamo con un cucchiaio, quindi aggiungiamo il latte e mescoliamo ancora a freddo. Portiamo sul fuoco e, mescolando, facciamo addensare.
Cioccolata bianca al pistacchio: in un pentolino, a freddo, sciogliamo l’amido nel latte. Portiamo sul fuoco e, mescolando, facciamo addensare. Quando la crema è calda, aggiungiamo il cioccolato bianco e la crema di pistacchio (quella in vasetto). Per una versione al cocco, possiamo sostituire la crema di pistacchio con un cucchiaio di farina al cocco. Mescoliamo fino ad ottenere una crema liscia.
Cioccolata fondente arancia e cannella: in un pentolino mettiamo lo zucchero, l’amido, il cacao e la cannella in polvere. Mescoliamo con un cucchiaio, quindi aggiungiamo il latte e mescoliamo ancora a freddo. Portiamo sul fuoco e, mescolando, facciamo scaldare. Quando il latte è caldo, aggiungiamo il cioccolato fondente tritato e la scorza grattugiata d’arancia. Mescoliamo a fiamma dolce fino ad ottenere una miscela liscia.
Scopri i segnali allarmanti della glicemia alta: fame e sete eccessive, affaticamento e altro. Non…
Se desiderate un piatto ricco e confortante che parla di tradizione e sapori intensi, il…
La ricetta delle tagliatelle di montagna, proposta da Barbara De Nigris nel programma "É sempre…
Il pollo arrosto al limone, preparato secondo la tradizione da Daniele Persegani, è un piatto…
Oggi ci immergiamo nella tradizione culinaria toscana per scoprire una ricetta che rappresenta perfettamente il…
La torta amarene e mandorle proposta da Natalia Cattelani è un dolce dal sapore unico,…