Priviamo il pane raffermo della crosta esterna, quindi tagliamo la mollica a dadini e la mettiamo in una ciotola. Aggiungiamo il latte e mescoliamo con le mani, fino ad ammorbidire il pane uniformemente. Sbattiamo le uova e le uniamo al pane ammollato. Profumiamo con prezzemolo ed erba cipollina tritati. Saliamo e pepiamo e lavoriamo con le mani, fino ad ottenere un composto omogeneo, come fossero polpette.
In padella, scaldiamo il burro e mettiamo a soffriggere la cipolla tritata. Quando è appassita, uniamo lo speck a dadini e lasciamo rosolare qualche istante. Se vogliamo, possiamo aggiungere anche un salsiccia sbriciolata.
Uniamo lo speck spadellato con la cipolla al composto di pane e lavoriamo fino a renderlo omogeneo. Formiamo delle polpettine grandi come mandarini e le passiamo nella farina.
Portiamo a bollore il brodo vegetale (deve bollire dolcemente) ed immegiamo i canederli. Lasciamo cuocere per circa 10 minuti, ma prima profumiamo il brodo con dell’erba cipollina tritata. Serviamo i canederli in brodo, oppure li scoliamo e li condiamo con burro e salvia.
Scopri i segnali allarmanti della glicemia alta: fame e sete eccessive, affaticamento e altro. Non…
Se desiderate un piatto ricco e confortante che parla di tradizione e sapori intensi, il…
La ricetta delle tagliatelle di montagna, proposta da Barbara De Nigris nel programma "É sempre…
Il pollo arrosto al limone, preparato secondo la tradizione da Daniele Persegani, è un piatto…
Oggi ci immergiamo nella tradizione culinaria toscana per scoprire una ricetta che rappresenta perfettamente il…
La torta amarene e mandorle proposta da Natalia Cattelani è un dolce dal sapore unico,…