Conosciamo meglio la carriera del maestro pasticciere, Ernst Knam, protagonista a Real Time: ecco tutte le curiosità
Ernst Knam è diventato celebre al pubblico italiano su Real Time assumendo anche appellativo di “re del cioccolato”. Inoltre, è giudice di Bake Off Italia 2021, condotto da Benedetta Parodi. Nasce in Germania, precisametne a Tettnang il 26 dicembre 1963 e si appassiona fin da subito al mondo dei dolci diventando subito uno dei migliori pasticcieri al mondo. Viaggia tra Milano e Londra per perfezionarsi in questa nuova arte e nel 1998 conquista anche il Touque D’or di Lucerna. Così ad inizio anni Novanta arriva a Milano iniziando a lavorare con Gualtiero Marchesi: successivamentea aprirà “l’Antica di Ernest Knam” a Milano venendo apprezzata in tutto il mondo. Inoltre, nel 2015 viene nominato “Chef Ambassador” per Expo 2015.
Leggi anche –> Katia Follesa, tutta la verità sulla sua malattia: è dimagrita di 18 kg
In televisione è entrato a far parte ufficialmente di programmi di Real Time, come per esempio “Il re del Cioccolato” e “Che diavolo di Pasticceria”. Inoltre è giudice di Bake Off Italia e della versione dedicata ai concorrenti più piccoli, Junior Bake Off Italia. Durante la sua carriera ha scritto diversi manuali, tra cui “Viva le torte dolci e salate”, Dessert al Piatto”, A tutta Birra”, “Pasticceria salata”, in cui ci sono i vari segreti dell’arte della. Inoltre, ha vinto il titolo di miglior pasticceria nel 2014 a Bruxelles, è stato Campione italiano di Cioccolato nel 2009 e Campione del mondo di Gelateria nel 2012.
Leggi anche –> Benedetta Rossi, il rimpianto di fine agosto: purtroppo quest’anno è così
Dal 2010 Ernst Knam è sposato dal 2010 con Alessandra Mion: la coppia ha avuto anche quattro figli Claudius, Carlos, Anna e Giorgio. E così il maestro pasticciere ha dedicato una torta ad ogni membro della famiglia. Infine, sul suo profilo Instagram è molto seguito vantando oltre 700mila followers ed è spesso ritratto in compagnia della sua dolce metà.
L’articolo Ernst Knam, chi è il maestro pasticciere: carriera, età e vita privata proviene da Mezzokilo.
Se desiderate un piatto ricco e confortante che parla di tradizione e sapori intensi, il…
La ricetta delle tagliatelle di montagna, proposta da Barbara De Nigris nel programma "É sempre…
Il pollo arrosto al limone, preparato secondo la tradizione da Daniele Persegani, è un piatto…
Oggi ci immergiamo nella tradizione culinaria toscana per scoprire una ricetta che rappresenta perfettamente il…
La torta amarene e mandorle proposta da Natalia Cattelani è un dolce dal sapore unico,…
Scopri i 3 segni zodiacali più ingenui! Pesci, Cancro e Bilancia: innocenza o vulnerabilità? Scopri…