Salute

Ecco le bevande che ti aiutano a perdere peso mentre dormi

Per molte persone sarebbe davvero un sogno perdere perso mentre si dorme! Nessuna fatica e nessuna dieta punitiva, e al loro posto un bel sono ristoratore. Anche se questa ottimistica visione resta un miraggio, esistono alcune bevande che, soprattutto se bevute di sera, aiutano il tuo organismo a mantenersi attivo anche la notte. Già verso il tardo pomeriggio infatti il genere il corpo si prepara al riposo: le funzioni rallentano, il metabolismo decelera. Infatti uno dei più comuni e saggi consigli di buona salute -e buona linea- prevede di mangiare molto presto la sera. Certo non a tutti è possibile, ma possiamo comunque adottare altri semplici trucchi per perdere peso.

Un sorso di salute che ti aiuta a dimagrire

Esistono delle bevande che con la loro ricchezza di minerali, antiossidanti e vitamine contribuiscono a migliorare la qualità del sonno, facilitare l’addormentamento e stimolare il metabolismo. Di per se un buon sonno aiuta a mantenere la linea: sono numerose le ricerche che attestino come dormire male ci spinga a mangiare di più e peggio. Una di queste bevande è il succo d’uva: puoi approfittare della stagione autunnale per prepararlo in casa, evitando le bevande in commercio, spesso arricchite con zuccheri. L’uva stimola il metabolismo dei grassi grazie al suo contenuto di resveratrolo, un prezioso antiossidante che in più combatte l’invecchiamento e lo stress ossidativo.

Le bevande da concedersi prima di dormire

Un aiuto per dormire ci viene dal latte di soia. l’Università di Birmingham ha rilevato come le proteine della soia stimolino la produzione di melatonina, responsabile del buon riposo e dei corretti cicli del sonno. Inoltre la melatonina riduce i livelli di stress riducendo il cortisolo, un ormone prodotto dalle nostre ghiandole surrenali in risposta alla tensione e che predispone anche all’aumento di peso. Un’altra bevanda rilassante -potremmo dire per eccellenza- è la camomilla. Meno noto è che questi fiorellini siano in grado di ridurre i livelli di zucchero nel sangue. Ottimo anche il kefir, in grado di nutrire la flora batterica buona presente nel nostro intestino, con un effetto rilassante per l’intero organismo.

Sara Ester

Recent Posts

É sempre mezzogiorno: 24 gennaio 2025 – Torte salate di Daniele Persegani

Le torte salate rappresentano un'opzione versatile e saporita per ogni occasione, che si tratti di…

7 ore ago

É sempre mezzogiorno: 24 gennaio 2025 – Pizza tonno e carciofini di Fulvio Marino

Preparare una pizza gustosa è sempre un'esperienza che porta gioia in cucina e convivialità a…

8 ore ago

É sempre mezzogiorno: 24 gennaio 2025 – Crostata beneventana di Antonio Paolino

La crostata beneventana, un dolce tipico della tradizione campana, è una delizia che conquista al…

8 ore ago

UnoMattina: 24 gennaio 2025 – Ricetta Frappe di Anna Moroni

Le frappe sono uno dei dolci più amati del Carnevale, perfette per ogni festa e…

10 ore ago

La ricetta della torta di mele al kefir di Csaba: 23 gennaio 2025 – Torta di mele al kefir senza burro o olio

La torta di mele rappresenta un intramontabile pilastro della tradizione dolciaria, un dolce che si…

1 giorno ago

É sempre mezzogiorno: 23 gennaio 2025 – Crocchette di Daniele Persegani

Le crocchette sono un piatto che conquista sempre per la loro croccantezza e il ripieno…

1 giorno ago