Jacobs svela la sua dieta, la stessa che gli ha permesso di diventare il primo italiano a trionfare nella disciplina olimpica.
Marcell Jacobs è un velocista e lunghista italiano, campione olimpico dei 100 metri piani. E’ stato anche il primo italiano in grado di qualificarsi per una finale olimpica nei 100 metri maschili. Oggi rivela come si tiene in forma e come segue la sua dieta che gli ha permesso di diventare l’uomo più veloce. Da settembre segue questo piano alimentare molto rigido che l’ha cambiato totalmente, sopratutto nella performance fisica. Meno infortuni e molta più energia. L’alimentazione dell’atleta italo-americano come abbiamo già detto è molto rigida, ma fortunatamente una volta a settimana si può permettere un pasto libero godendosi un primo piatto romano “intoccabile” che lui ama moltissimo.
Leggi anche–> Francesco Aquila spicca il volo: chef per Giorgio Armani
Duro allenamento per Jacobs: le sue eccezionali performance sportive però, sono anche dovute dal fatto che ha un alimentazione seguita da esperti. La prima regola è bere 4 litri di acqua al giorno e quantità elevate di proteine per alimentare la sua massa magra. L’atleta spiega in un’intervista a Maker Faire Rome: che da quando si è trasferito a Roma, ha un pasto libero a settimana godendo così un buon primo piatto romano che lui ama moltissimo: l’amatriciana. Sottolineando che la sua porzione non deve scendere sotto i 250 grammi di pasta, perchè se bisogna sgarrare bisogna farlo come si deve.
Leggi anche–> Arancini alla carbonara, pasta alla gricia, piatto romano
Ha seguito sempre una buona alimentazione ma con questa nuova dieta, ora riesce con molto entusiasmo a rispettare gli orari e i pasti da fare. A differenza di prima, che si svegliava tardi e non faceva mai colazione, cosa molto errata. Adesso invece ha ritrovato la voglia di mangiare sopratutto facendo il pasto più importante della giornata: la colazione.
L’articolo Ecco la dieta di Jacobs; molto rigida ma che lascerà tutti a bocca aperta proviene da Mezzokilo.
Scopri quando mangiare arance per ridurre l'indice glicemico e massimizzare i benefici. Inizia la tua…
Scopri quando gustare le arance per massimizzare i benefici nutrizionali e come queste aiutano a…
Scopri quando e come consumare i fagioli rossi per ottimizzare il tuo indice glicemico! Unisciti…
Scopri quando e come mangiare i fagioli rossi per controllare l'indice glicemico. Nutrienti, versatili e…
Scopri come i mandarini, grazie al loro basso indice glicemico e ai nutrienti, possono stabilizzare…
Scopri quando gustare i mandarini per massimizzare i benefici per la salute e controllare la…