In un tegame, facciamo soffriggere la cipolla affettata finemente con un generoso filo d’olio e del peperoncino fresco. A metà cottura della cipolla, uniamo l’aglio a pezzettoni e le erbe aromatiche, alloro, finocchietto, prezzemolo e basilico. Lasciamo insaporire, quindi uniamo le lische e le teste dei pesci ripulite dal sangue. Sfumiamo con il vino bianco, quindi aggiungiamo il concentrato di pomodoro e la passata di pomodoro. Allunghiamo con l’acqua, copriamo e lasciamo sobbollire per 40 minuti. Spegniamo, lasciamo riposare 10 minuti, quindi filtriamo il tutto con il colino.
Prepariamo la pasta: scottiamo le foglie di prezzemolo e basilico, le scoliamo e le frulliamo insieme alle uova. Lavoriamo la farina 00 e la semola con le uova aromatizzate fino ad ottenere un impasto omogeneo. Inseriamo l’impasto nello schiacciapatate e schiacciamo, tagliamo man mano le palline che fuoriescono.
Portiamo a bollore il brodo. Immergiamo i filetti di pesce a pezzetti, la pasta e le mandorle tostate e tritate: pesce e pasta hanno lo stesso tempo di cottura.
L’articolo “É sempre mezzogiorno”: zuppa di pesce con briciole di pasta di Fabio Potenzano proviene da Ricette in Tv.
Le torte salate rappresentano un'opzione versatile e saporita per ogni occasione, che si tratti di…
Preparare una pizza gustosa è sempre un'esperienza che porta gioia in cucina e convivialità a…
La crostata beneventana, un dolce tipico della tradizione campana, è una delizia che conquista al…
Le frappe sono uno dei dolci più amati del Carnevale, perfette per ogni festa e…
La torta di mele rappresenta un intramontabile pilastro della tradizione dolciaria, un dolce che si…
Le crocchette sono un piatto che conquista sempre per la loro croccantezza e il ripieno…