Prepariamo il ripieno: in un mixer, frulliamo la mostarda mista di frutta, fino a ridurla in crema. La mettiamo in una ciotola ed uniamo il pangrattato, il parmigiano grattugiato e, infine, il taleggio. Lavoriamo fino ad ottenere un composto omogeneo e compatto.
Prepariamo la pasta: frulliamo le uova con il prezzemolo. Lavoriamo la farina con la miscela di uova e prezzemolo, fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo. Avvolgiamo nella pellicola e lasciamo riposare per almeno mezz’ora.
Tiriamo la sfoglia sottile e disponiamo sulla stessa delle noci di ripieno. Ripieghiamo la sfoglia sul ripieno e sigilliamo al meglio, facendo uscire tutta l’aria. Ritagliamo i ravioli e li cuociamo in acqua bollente e salata per un paio di minuti.
Per il condimento, scaldiamo la panna, dolcemente, insieme al gorgonzola a pezzetti. Mescoliamo fino a sciogliere quest’ultimo.
Scoliamo i ravioli e li mescoliamo al condimento, in padella. Decoriamo con mostarda a pezzi e finiamo con pepe macinato e parmigiano grattugiato.
Se desiderate un piatto ricco e confortante che parla di tradizione e sapori intensi, il…
La ricetta delle tagliatelle di montagna, proposta da Barbara De Nigris nel programma "É sempre…
Il pollo arrosto al limone, preparato secondo la tradizione da Daniele Persegani, è un piatto…
Oggi ci immergiamo nella tradizione culinaria toscana per scoprire una ricetta che rappresenta perfettamente il…
La torta amarene e mandorle proposta da Natalia Cattelani è un dolce dal sapore unico,…
Scopri i 3 segni zodiacali più ingenui! Pesci, Cancro e Bilancia: innocenza o vulnerabilità? Scopri…