Il croccante: misceliamo la granella di mandorle, i wafer sbriciolati, il cioccolato al latte e fondente fusi e la pasta di nocciole. Spalmiamo il composto su un foglio di carta forno e lo coppiamo del diametro della torta. Lasciamo indurire.
Per il cuore del dolce, scaldiamo la purea di lamponi, quindi uniamo lo zucchero e la gelatina e mescoliamo. Coliamo all’interno di stampini a cuoricini, o quelli per il ghiaccio, e congeliamo.
Per la mousse, sciogliamo il cioccolato al latte fuso ed uniamo il latte tiepido, aggiungendolo poco per volta. Uniamo la gelatina reidratata e sciolta in acqua e mescoliamo. Infine, incorporiamo la panna semi montata. Teniamo in frigorifero.
Per la glassa: in un pentolino, portiamo a bollore la panna ed uniamo lo zucchero, il cacao e portiamo a bollore. Uniamo anche i cioccolati fusi, il colorante rosso e la gelatina reidratata. Quando arriva a bollore, spegniamo e lasciamo raffreddare a circa 30°.
All’interno di uno stampo, sul fondo, posizioniamo il disco di croccantino. Formiamo sopra uno strato di mousse al cioccolato. Inseriamo i cuoricini al lampone e copriamo con altra mousse. Sovrapponiamo un disco di pan di Spagna inzuppato alla vaniglia, spatoliamo con poca mousse e congeliamo. Sformiamo la torta e coliamo sopra la glassa a 30°.
Se desiderate un piatto ricco e confortante che parla di tradizione e sapori intensi, il…
La ricetta delle tagliatelle di montagna, proposta da Barbara De Nigris nel programma "É sempre…
Il pollo arrosto al limone, preparato secondo la tradizione da Daniele Persegani, è un piatto…
Oggi ci immergiamo nella tradizione culinaria toscana per scoprire una ricetta che rappresenta perfettamente il…
La torta amarene e mandorle proposta da Natalia Cattelani è un dolce dal sapore unico,…
Scopri i 3 segni zodiacali più ingenui! Pesci, Cancro e Bilancia: innocenza o vulnerabilità? Scopri…