Prepariamo la pasta brisè: in una ciotola misceliamo la farina ed il sale. A parte, sbattiamo l’uovo con il vino bianco. Uniamo la miscela ottenuta alla farina, insieme al burro morbido a pezzetti. Lavoriamo fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo. Lo avvolgiamo nella pellicola e lo lasciamo riposare per mezz’ora in frigorifero.
Passiamo al ripieno: in padella, facciamo rosolare la salsiccia sgranata con uno spicchio d’aglio ed un filo d’olio. A metà cottura, uniamo i funghi affettati, saliamo e portiamo a cottura i funghi, con il coperchio, a fiamma vivace: dev’essere ben asciutto. Lasciamo raffreddare.
Stendiamo la pasta brisè con il mattarello, direttamente su un foglio di carta forno, in modo da ottenere un rettangolo. Lo priviamo degli angoli e incidiamo i lati, in modo da ottenere delle strisce (foto). Disponiamo al centro del rettangolo il ripieno di funghi e salsiccia e, sopra, il formaggio di malga a pezzetti. Ripieghiamo i lembi della brisè sul ripieno, intrecciandoli. Spennelliamo con latte e tuorlo sbattuti insieme e spolveriamo con i semi. Cuociamo in forno caldo e ventilato a 170° per 20 minuti.
L’articolo “É sempre mezzogiorno”: strudel del boscaiolo di Barbara De Nigris proviene da Ricette in Tv.
Le torte salate rappresentano un'opzione versatile e saporita per ogni occasione, che si tratti di…
Preparare una pizza gustosa è sempre un'esperienza che porta gioia in cucina e convivialità a…
La crostata beneventana, un dolce tipico della tradizione campana, è una delizia che conquista al…
Le frappe sono uno dei dolci più amati del Carnevale, perfette per ogni festa e…
La torta di mele rappresenta un intramontabile pilastro della tradizione dolciaria, un dolce che si…
Le crocchette sono un piatto che conquista sempre per la loro croccantezza e il ripieno…