Tagliamo la carne a striscioline (straccetti) e li mettiamo in una ciotola con l’aglio tritato, lo zenzero grattugiato, la salsa di soia, l’amido di mais, un filo d’olio. Mescoliamo, copriamo con la pellicola e lasciamo riposare in frigorifero per 1 ora.
Scaldiamo una padella e, quando è rovente, mettiamo a cuocere la carne marinata, senza aggiungere altro. Saltiamo a fiamma vivace, quindi aggiungiamo un po’ di brodo e completiamo la cottura.
Per la cipolla infornata, avvolgiamo una cipolla intera in un foglio di carta forno, quindi la mettiamo a cuocere in forno caldo a 180-200° per circa 20 minuti.
Per le verdure, in padella, con un filo d’olio, mettiamo a cuocere la zucca a dadini piccoli. Uniamo, dopo qualche minuto, le zucchine a pezzetti, i pomodorini a spicchi, la cipolla infornata ed i broccoli già lessi. Saltiamo fino a completare la cottura.
Quando la verdura è pronta, uniamo la carne con il fondo di cottura e saltiamo qualche istante ancora. Serviamo il tutto all’interno delle rosette tagliate a metà e leggermente scavate.
Scopri quali donne dello zodiaco sono più ingenue e perché! Approfondisci le loro caratteristiche e…
Scopri i segnali allarmanti della glicemia alta: fame e sete eccessive, affaticamento e altro. Non…
Se desiderate un piatto ricco e confortante che parla di tradizione e sapori intensi, il…
La ricetta delle tagliatelle di montagna, proposta da Barbara De Nigris nel programma "É sempre…
Il pollo arrosto al limone, preparato secondo la tradizione da Daniele Persegani, è un piatto…
Oggi ci immergiamo nella tradizione culinaria toscana per scoprire una ricetta che rappresenta perfettamente il…