Homeè sempre mezzogiorno“É sempre mezzogiorno”: spiedini di cupido di Francesca Marsetti

“É sempre mezzogiorno”: spiedini di cupido di Francesca Marsetti

spiedini di cupidoIn occasione di San Valentino, non poteva non esserci la cuoca ‘più innamorata’ del cast, Francesca Marsetti. Dopo anni di singletudine, quest’anno, la Francichef può festeggiare a pieno titolo la festa degli innamorati, con un piatto profumato. Ecco gli spiedini di cupido.

Ingredienti

  • 350 g petto di pollo, 350 g code di gambero, 1 scalogno, 10 g lemon grass, 3 g curry verde, 50 g maionese, olio di semi, sale e pepe
  • 300 g finocchio, 200 g carote, 1 peperone rosso, 1 lime, peperoncino, coriandolo

Procedimento

In una padella, senza aggiungere altro, facciamo tostare il curry in polvere.

In padella, facciamo soffriggere un trito di scalogno e lemon grass con un generoso filo d’olio.

In un mixer, mettiamo il pollo a pezzettini e la polpa dei gamberi. Frulliamo fino ad ottenere una purea.

In una ciotola, mettiamo il trito di pollo e gamberi, il soffritto di scalogno e lemon grass, il curry tostato e la maionese. Mescoliamo il tutto, fino ad ottenere un composto omogeneo. Copriamo con la pellicola e lasciamo riposare per almeno 1 ora in frigorifero. Con due cucchiai, formiamo delle quenelle di impasto. Le mettiamo a friggere in padella, con un dito d’olio di semi ben caldo. Lasciamo dorare su tutti i lati, quindi scoliamo su carta assorbente. Infilziamo 5 polpettine con uno stecco da spiedino, quindi li finiamo di cuocere in forno caldo a 200° per 15 minuti.

Per il contorno, affettiamo i finocchi, sottili, e li mettiamo in padella con un filo d’olio. Uniamo anche le carote affettate, i peperoni a striscioline. Lasciamo appassire, a fiamma vivace. Condiamo con sale e peperoncino.

Serviamo gli spiedini con il contorno di verdure.

Ancora un’altra ricetta…

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments