Prepariamo l’impasto: in una ciotola, mettiamo la semola di grano duro, l’uovo intero, lo strutto, una presa di sale e acqua quanto basta. Lavoriamo fino ad ottenere un panetto omogeno e compatto. Avvolgiamo nella pellicola e lasciamo riposare almeno un’ora.
Per il ripieno, tritiamo grossolanamente il formaggio di pecora primo sale e lo mettiamo in una padella con lo zucchero e la scorza grattugiata del limone. Mescoliamo e, a fuoco basso, attendiamo che il formaggio fonda. Versiamo la miscela su un vassoio ed attendiamo che indurisca. Coppiamo dei dischi di formaggio.
Tiriamo la sfoglia sottile e disponiamo sopra i dischi di formaggio. Copriamo quest’ultimo con la sfoglia, che facciamo aderire per bene, in modo da far uscire tutta l’aria. Ritagliamo le seadas con un coppapasta. Possiamo prepararle anche il giorno prima e conservale in frigorifero poco prima della frittura.
Le tuffiamo in olio ben caldo e profondo e lasciamo friggere fino a doratura, nappandole con l’olio caldo durante la cottura, utilizzando un cucchiaio capiente. Le serviamo calde con del miele.
L’articolo “É sempre mezzogiorno”: seadas di Michele Farru proviene da Ricette in Tv.
Scopri quali donne dello zodiaco sono più ingenue e perché! Approfondisci le loro caratteristiche e…
Scopri i segnali allarmanti della glicemia alta: fame e sete eccessive, affaticamento e altro. Non…
Se desiderate un piatto ricco e confortante che parla di tradizione e sapori intensi, il…
La ricetta delle tagliatelle di montagna, proposta da Barbara De Nigris nel programma "É sempre…
Il pollo arrosto al limone, preparato secondo la tradizione da Daniele Persegani, è un piatto…
Oggi ci immergiamo nella tradizione culinaria toscana per scoprire una ricetta che rappresenta perfettamente il…