Cuociamo il riso basmati, partendo da acqua fredda (1,5 l): occorreranno circa 10-15 minuti. Scoliamo e teniamo da parte.
Scaldiamo un filo d’olio nella padella wok e mettiamo a cuocere le uova sbattute con una presa di sale. Mescoliamo spesso, in modo da strapazzarle. Le togliamo dal fuoco quando sono bavose e le teniamo da parte.
Nella stessa padella delle uova, scaldiamo ancora un filo d’olio e mettiamo a rosolare la carota a dadini e lo scalogno tritato finemente. Uniamo anche il peperone rosso a dadini piccoli e la zucchina, anch’essa a dadini. Aggiungiamo i piselli già sbollentati, saliamo e lasciamo insaporire qualche minuto.
In un’altra padella, scaldiamo un filo d’olio con lo zucchero. Mettiamo a rosolare anche il cipollotto affettato finemente. A parte, puliamo i gamberi, eliminando testa, carapace ed intestino. Li mettiamo in una ciotola e li condiamo con salsa di soia e zenzero grattugiato. Mettiamo i gamberi conditi in padella, a rosolare per pochi istanti.
Nella padella delle verdure, quindi, mettiamo il riso lessato e ben scolato, le uova bavose e mescoliamo. Infine uniamo i gamberi saltati.
L’articolo “É sempre mezzogiorno”: riso saltato con code di gambero di Francesca Marsetti proviene da Ricette in Tv.
Le torte salate rappresentano un'opzione versatile e saporita per ogni occasione, che si tratti di…
Preparare una pizza gustosa è sempre un'esperienza che porta gioia in cucina e convivialità a…
La crostata beneventana, un dolce tipico della tradizione campana, è una delizia che conquista al…
Le frappe sono uno dei dolci più amati del Carnevale, perfette per ogni festa e…
La torta di mele rappresenta un intramontabile pilastro della tradizione dolciaria, un dolce che si…
Le crocchette sono un piatto che conquista sempre per la loro croccantezza e il ripieno…