Homeè sempre mezzogiorno“È sempre mezzogiorno” oggi: Torta salata ai funghi di Ivano Ricchebono

“È sempre mezzogiorno” oggi: Torta salata ai funghi di Ivano Ricchebono

Ivano Ricchebono, sempre presente e, ovviamente, “arrogante”, torna in cucina per preparare una torta salata squisitamente autunnale e profumata di bosco. Questa è la deliziosa torta di funghi.

Ingredienti Torta salata ai funghi di Ivano Ricchebono

1 rotolo di pasta sfoglia, 250 grammi di funghi porcini, 400 grammi di erbe selvatiche, 150 grammi di prescinseua (o ricotta e yogurt greco), 200 grammi di ricotta, uno spicchio d’aglio, tre uova, 50 grammi di parmigiano grattugiato, 50 grammi di burro, olio, sale e pepe.

Procedimento Torta salata ai funghi di Ivano Ricchebono

Dopo aver immerso le erbe selvatiche in acqua bollente per qualche minuto, le scoliamo, le strizziamo e le facciamo saltare in padella con un po’ di burro e un goccio d’olio. Dopo aver affettato i funghi, aggiungiamo in una padella un filo d’olio, una noce di burro e uno spicchio d’aglio e li facciamo cuocere a fuoco basso finché non saranno teneri.

In una pentola d’acqua bollente mettiamo le erbe aromatiche, poi aggiungiamo i funghi, la ricotta, la presciunseua (o lo yogurt greco in alternativa), il formaggio grattugiato, tre uova, un pizzico di sale e di pepe e mescoliamo bene il tutto. Con la pasta sfoglia si fodera una tortiera, si aggiunge il ripieno e si cuoce la torta.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments