Le gemelle Billi utilizzano le zucchine baby indicate dall’agricoltore Matt all’inizio dell’articolo per cucinare un polpettone di zucchine.
Ingredienti polpettone ripieno di zucchine di gemelli Billi
- 450 g di carne di manzo macinata
- 250 g di salsiccia
- 60 g di pancetta
- latte a piacere
- 2 uova
- 50 g di formaggio sminuzzato
- noce moscata
- sale e pepe
- 500 grammi di funghi misti
- 200 grammi di zucchine baby
- 200 grammi di scamorza affumicata a fette
- due giri di pasta brisèe basta
- un tuorlo d’uovo
- due cucchiai di sesamo bianco e rosso, latte e sale.
Procedimento polpettone ripieno di zucchine di gemelli Billi
Ti potrebbe interessare anche:
In una ciotola uniamo la carne di manzo macinata, la salsiccia sbriciolata, il formaggio grattugiato, 2 uova intere, un pizzico di noce moscata, sale e pepe, nonché la mollica di pane bagnata nel latte per il polpettone. Uniamo tutto accuratamente.
Le zucchine vengono pulite, tagliate a rondelle sottili e poi a cubetti prima di essere cotte in una padella con un goccio d’olio. Puliamo accuratamente e tritiamo i funghi. I funghi vengono cotti su una padella antiaderente.
Il composto di carne viene steso su carta da forno e farcito con funghi, zucchine e scamorza affumicata tritata. Si arrotola e si dà la forma di un polpettone. Il tutto viene avvolto nella pasta brisèe (stesa normalmente o tagliata a strisce e poi intrecciata).
Si dispone su una teglia da forno e si spennella con uovo e latte sbattuti. Aggiungiamo i semi di sesamo e inforniamo a 170 gradi per circa 40 minuti.