Incidiamo i medaglioni su un lato, in modo da ricavare una tasca, che riempiamo con un pezzettino di formaggio (brie). Mettiamo il medaglione tra due foglie di carta forno e lo battiamo, in modo da assottigliarlo leggermente. Infariniamo i medaglioni su tutti i lati.
In padella, scaldiamo il burro e, quando è ben caldo, mettiamo a rosolare i medaglioni su tutti i lati insieme alle bacche di ginepro. Quando i medaglioni sono ben dorati, sfumiamo con la birra chiara e, successivamente, aggiungiamo anche lo yogurt greco e l’acqua. A fine cottura, saliamo e pepiamo.
Per il contorno, in padella scaldiamo il burro con l’olio. Mettiamo a rosolare le cipolle, tagliate a spicchi, per circa 5 minuti. Una volta rosolate, aggiungiamo lo zucchero e lasciamo insaporire qualche minuto. Sfumiamo con l’aceto e profumiamo con le foglie di alloro. Lasciamo cuocere, mescolando continuamente, per circa 15 minuti. Saliamo e serviamo.
Serviamo i medaglioni con a fianco le cipolle. Spolveriamo con l’erba cipollina ed irroriamo con il fondo di cottura della carne.
Scopri i segnali allarmanti della glicemia alta: fame e sete eccessive, affaticamento e altro. Non…
Se desiderate un piatto ricco e confortante che parla di tradizione e sapori intensi, il…
La ricetta delle tagliatelle di montagna, proposta da Barbara De Nigris nel programma "É sempre…
Il pollo arrosto al limone, preparato secondo la tradizione da Daniele Persegani, è un piatto…
Oggi ci immergiamo nella tradizione culinaria toscana per scoprire una ricetta che rappresenta perfettamente il…
La torta amarene e mandorle proposta da Natalia Cattelani è un dolce dal sapore unico,…