Homeè sempre mezzogiorno“É sempre mezzogiorno”: gramigna con speck zucchine e zafferano di zia Cri

“É sempre mezzogiorno”: gramigna con speck zucchine e zafferano di zia Cri

gramigna con speck zucchine e zafferano di zia Crizia Cri ci suggerisce un’idea per il primo piatto della domenica. Un piatto di pasta veloce ma golosissimo. Vediamo come preparare la gramigna con speck zucchine e zafferano.

Ingredienti

  • 320 g gramigna, 2 scalogni, 100 g speck, 2 zucchine, 250 g panna, 2 bustine di zafferano, 80 g formaggio grattugiato, 1 ciuffo di prezzemolo, sale, pepe

Procedimento

Cuociamo la pasta gramigna in acqua bollente e salata.

Prepariamo il condimento: tagliamo le zucchine a cubetti piccoli. Tagliamo a listarelle sottili lo speck (a fette spesse) o del gambuccio di prosciutto.

In padella, facciamo soffriggere gli scalogni tritati con un filo d’olio. Mettiamo a rosolare anche lo speck a listarelle e, successivamente, le zucchine a cubetti. Lasciamo insaporire, quindi sfumiamo con poca acqua di cottura della pasta.

Sciogliamo lo zafferano nella panna, quindi la uniamo al condimento, in padella, e lasciamo insaporire qualche minuto. Scoliamo la pasta e la saltiamo con il condimento. Finiamo con il formaggio grattugiato ed il prezzemolo tritato.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

L’articolo “É sempre mezzogiorno”: gramigna con speck zucchine e zafferano di zia Cri proviene da Ricette in Tv.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments