In una ciotola, mettiamo il burro a pomata o sciolto con lo strutto e lo zucchero e mescoliamo fino ad ottenere una crema liscia. Uniamo le uova, continuando a mescolare e, ottenuto un composto omogeneo, uniamo la farina, poca per volta, continuando a lavorare. Aggiungiamo anche l’ammoniaca per dolci (o lievito) e lavoriamo fino ad ottenere un impasto omogeneo.
A parte, mescoliamo il cacao con pari peso di latte. Dividiamo l’impasto bianco in due parti e, ad una metà, aggiungiamo il cacao diluito nel latte. Lavoriamo fino ad ottenere un impasto omogeneo. Mettiamo i due impasti, chiaro e scuro, in frigorifero per almeno mezz’ora.
Stendiamo i due impasti, a formare due rettangoli delle stesse dimensioni. Sovrapponiamo l’impasto scuro su quello chiaro ed arrotoliamo, a formare un salsicciotto. Mettiamo in frigorifero ancora 1 ora. Possiamo farli più piccoli, dividendo gli impasti in due parti, per ottenere due rotolini. Tagliamo a fette e disponiamo le fette su una teglia. Cuociamo in forno caldo e statico a 170° per 15 minuti.
Per la crema di arachidi, mettiamo nel mixer le arachidi tostate, un cucchiaio di miele, l’olio di semi, lo zucchero ed un pizzico di sale e frulliamo (anche 10-12 minuti) fino ad ottenere una crema. La accompagniamo ai biscotti.
Scopri i segnali allarmanti della glicemia alta: fame e sete eccessive, affaticamento e altro. Non…
Se desiderate un piatto ricco e confortante che parla di tradizione e sapori intensi, il…
La ricetta delle tagliatelle di montagna, proposta da Barbara De Nigris nel programma "É sempre…
Il pollo arrosto al limone, preparato secondo la tradizione da Daniele Persegani, è un piatto…
Oggi ci immergiamo nella tradizione culinaria toscana per scoprire una ricetta che rappresenta perfettamente il…
La torta amarene e mandorle proposta da Natalia Cattelani è un dolce dal sapore unico,…