Prepariamo un sugo di pomodoro: facciamo soffriggere lo spicchio d’aglio con un filo d’olio. Uniamo la passata di pomodoro e qualche foglia di basilico e lasciamo cuocere il tempo necessario.
Tagliamo le melanzane lunghe a fette spesse circa 1 cm, mantenendo la buccia. Le infariniamo e le friggiamo in olio caldo e profondo fino a leggera doratura. Scoliamo su carta assorbente. Possiamo sostituire le melanzane fritte con delle verdure grigliate.
Sporchiamo il fondo di una pirofila con un po’ di sugo. Formiamo sopra un primo strato di pane carasau (lo spezziamo per riempire tutti gli spazi). Sporchiamo il pane con altro sugo e formiamo un altro strato di pane, in modo da avere una base consistente. A questo punto, proseguiamo con il sugo di pomodoro, le melanzane fritte, basilico tritato, mozzarella e scamorza a dadini, parmigiano grattugiato e ancora pane, sugo, melanzane, basilico e formaggi. Concludiamo con un ultimo strato di pane, sugo, formaggio grattugiato. Cuociamo in forno caldo e statico a 190° per 40 minuti, oppure ventilato a 180°, per lo stesso tempo.
L’articolo “É sempre mezzogiorno”: carasau alla parmigiana di zia Cri proviene da Ricette in Tv.
Se desiderate un piatto ricco e confortante che parla di tradizione e sapori intensi, il…
La ricetta delle tagliatelle di montagna, proposta da Barbara De Nigris nel programma "É sempre…
Il pollo arrosto al limone, preparato secondo la tradizione da Daniele Persegani, è un piatto…
Oggi ci immergiamo nella tradizione culinaria toscana per scoprire una ricetta che rappresenta perfettamente il…
La torta amarene e mandorle proposta da Natalia Cattelani è un dolce dal sapore unico,…
Scopri i 3 segni zodiacali più ingenui! Pesci, Cancro e Bilancia: innocenza o vulnerabilità? Scopri…