Tagliamo il pollo a tocchetti, da crudo, lo mettiamo in una pirofila e lo condiamo con la salsa worcestershire, il succo del limone e la senape. Mescoliamo il tutto e lasciamo marinare in frigorifero per almeno 1 ora, meglio per una notte intera.
Scaldiamo una padella, copriamo la stessa con un foglio di carta forno e versiamo sopra il pollo con la marinatura. Lasciamo cuocere il tempo necessario. Saliamo e pepiamo. In alternativa, possiamo usare del pollo arrosto avanzato.
Per la salsa, nel bicchiere del mixer mettiamo la salsa worcestershire, il succo di mezzo limone, un pezzetto d’aglio se gradito, le uova barzotte, sale, pepe ed un generoso filo d’olio (cotte per 6 minuti dal momento dell’ebollizione). Frulliamo con il mixer ad immersione fino ad ottenere una salsa della consistenza di una maionese.
Prepariamo i crostini: tagliamo il pane raffermo a dadini e lo mettiamo a rosolare in padella con un generoso filo d’olio e delle foglie di timo fresco.
Affettiamo l’insalata iceberg e la condiamo con parte della salsa preparata.
In una ciotola capiente, quindi, mettiamo l’insalata condita, i crostini di pane sopra, il formaggio a scaglie, il pollo rosolato e coliamo sopra la salsa rimasta.
L’articolo “É sempre mezzogiorno”: caesar salad di zia Cri proviene da Ricette in Tv.
Le torte salate rappresentano un'opzione versatile e saporita per ogni occasione, che si tratti di…
Preparare una pizza gustosa è sempre un'esperienza che porta gioia in cucina e convivialità a…
La crostata beneventana, un dolce tipico della tradizione campana, è una delizia che conquista al…
Le frappe sono uno dei dolci più amati del Carnevale, perfette per ogni festa e…
La torta di mele rappresenta un intramontabile pilastro della tradizione dolciaria, un dolce che si…
Le crocchette sono un piatto che conquista sempre per la loro croccantezza e il ripieno…