Prepariamo le verdure: sbollentiamo le bietole, le scoliamo e le passiamo in acqua e ghiaccio. Le scoliamo, le strizziamo e le ripassiamo in padella con un filo d’olio, una noce di burro ed i pinoli. Infine, le glassiamo con il miele.
Sbollentiamo anche le altre verdure per circa 3 minuti, le scoliamo e le tagliamo a cubetti piccoli. In padella, facciamo soffriggere un generoso filo d’olio con uno spicchio d’aglio e la cipolla rossa tritata. Uniamo le verdure sbianchite e tagliate a cubetti piccoli, saltiamo e sfumiamo con l’aceto rosso. Profumiamo, infine, con la menta fresca.
Disponiamo le fettine di carne, le saliamo e le pepiamo, quindi mettiamo su ognuna una cucchiaiata di verdure alla scapece. Arrotoliamo, in modo da creare un involtino. Rosoliamo la carne per pochi minuti in padella, con un filo d’olio. Serviamo gli involtini con la bietola ripassata in padella con il miele.
L’articolo “É sempre mezzogiorno”: bocconcini di manzo con scapece di verdure di Mauro Improta proviene da Ricette in Tv.
Le torte salate rappresentano un'opzione versatile e saporita per ogni occasione, che si tratti di…
Preparare una pizza gustosa è sempre un'esperienza che porta gioia in cucina e convivialità a…
La crostata beneventana, un dolce tipico della tradizione campana, è una delizia che conquista al…
Le frappe sono uno dei dolci più amati del Carnevale, perfette per ogni festa e…
La torta di mele rappresenta un intramontabile pilastro della tradizione dolciaria, un dolce che si…
Le crocchette sono un piatto che conquista sempre per la loro croccantezza e il ripieno…