Partiamo dall’impasto. In una ciotola mettiamo l’acqua ed il lievito e mescoliamo in modo da sciogliere quest’ultimo. Aggiungiamo poca farina alla miscela di acqua e lievito e mescoliamo in modo da creare una cremina. Inseriamo il sale e la farina rimasta. Lavoriamo per 10-15 minuti. Lasciamo lievitare all’interno di una teglia ben unta d’olio per 3-4 ore a temperatura ambiente, coperta con pellicola. La allarghiamo sulla teglietta con le mani, fino a raggiungere i bordi.
In un bicchiere, sciogliamo l’amido di mais con poco latte freddo. In un pentolino, portiamo a bollore il latte rimasto, quindi uniamo l’amido sciolto e mescoliamo subito, fino a far addensare il composto. Spegniamo ed uniamo il provolone tritato. Mescoliamo fino ad ottenere una crema liscia. Inseriamo in un biberon e lasciamo raffreddare.
Spalmiamo sulla pizza cruda la passata di pomodoro, un filo d’olio e cuociamo in forno caldo a 250° per circa 14 minuti. Sforniamo e coliamo sopra la fonduta di provolone, disegnando una ragnatela. Creiamo i ragnetti con le olive nere tagliate a metà.
Scopri i segnali allarmanti della glicemia alta: fame e sete eccessive, affaticamento e altro. Non…
Se desiderate un piatto ricco e confortante che parla di tradizione e sapori intensi, il…
La ricetta delle tagliatelle di montagna, proposta da Barbara De Nigris nel programma "É sempre…
Il pollo arrosto al limone, preparato secondo la tradizione da Daniele Persegani, è un piatto…
Oggi ci immergiamo nella tradizione culinaria toscana per scoprire una ricetta che rappresenta perfettamente il…
La torta amarene e mandorle proposta da Natalia Cattelani è un dolce dal sapore unico,…