Condiamo il filetto con sale, pepe ed olio e lo massaggiamo su tutti i lati. Lo mettiamo a rosolare in padella, con burro ed olio ben caldi, su tutti i lati (non va bucata con la forchetta!!!). Quando il filetto è rosolato su tutti i lati, lo togliamo dalla padella e lo spennelliamo, quando è ancora caldo, con la senape. Lasciamo intiepidire.
Prepariamo i funghi: li puliamo, li affettiamo e li saltiamo in padella a fiamma alta, con olio ed aglio. Una volta cotti e ben asciutti, trasferiamo i funghi dentro un mixer con le castagne bollite. Frulliamo fino ad ottenere una crema.
Stendiamo il rettangolo di pasta sfoglia e lo copriamo, al centro, con il prosciutto crudo affettato. Spalmiamo sul prosciutto la crema di funghi, infine posizioniamo sopra il filetto capovolto (con la senape a contatto con il prosciutto). Ripieghiamo la sfoglia sul filetto. Spennelliamo la sfoglia con l’uovo sbattuto e pratichiamo delle incisioni superficiali sulla sfoglia. Una spolverata di sale grosso e cuociamo in forno caldo a 180-200° per 30-40 minuti (la sfoglia deve dorare).
Se desiderate un piatto ricco e confortante che parla di tradizione e sapori intensi, il…
La ricetta delle tagliatelle di montagna, proposta da Barbara De Nigris nel programma "É sempre…
Il pollo arrosto al limone, preparato secondo la tradizione da Daniele Persegani, è un piatto…
Oggi ci immergiamo nella tradizione culinaria toscana per scoprire una ricetta che rappresenta perfettamente il…
La torta amarene e mandorle proposta da Natalia Cattelani è un dolce dal sapore unico,…
Scopri i 3 segni zodiacali più ingenui! Pesci, Cancro e Bilancia: innocenza o vulnerabilità? Scopri…