In casa, il pane raffermo rappresenta un tarlo molto complicato, soprattutto per quanto riguarda il suo smaltimento, ma poiché in cucina non si butta via niente… la regola di base vale anche per il pane vecchio che si può far rivivere nella friggitrice ad aria. Ecco come procedere.
Sì, come abbiamo detto in precedenza, in cucina non si butta via niente, nemmeno il pane raffermo che può essere utilizzato per realizzare varie ricette e non solo.
Vi spiegheremo infatti come utilizzare il pane per evitare che si rovini e quindi ammuffisca, nonché come rinnovarlo e gustarlo come se fosse appena sfornato.
Se siete abituati ad acquistare la mollica al supermercato o addirittura in panetteria, tenete presente che potreste facilmente ammortizzare il costo di questo alimento preparandolo voi stessi. Come? Semplicemente usando l’olio di gomito e una grattugia, potrete polverizzare il pane vecchio e non solo.
Sappiate che per raggiungere il vostro obiettivo posso usare un tritatutto, un mixer e una grattugia elettrica. In questo modo, eviterete di buttare il pane raffermo dandogli nuova vita.
Ma la storia non finisce qui, perché il pane raffermo può anche essere “resuscitato” come se fosse appena sfornato. Ecco come fare.
Sì, il pane raffermo può avere lo stesso sapore di quello appena sfornato se sfruttiamo il potere della friggitrice elettrica a nostro vantaggio, come spiega l’influencer Silvana Locante.
In questo caso, basta immergere il pane vecchio in acqua corrente per sei minuti prima di cuocerlo nella friggitrice elettrica o nel forno per sei minuti… e il pane sarà morbido come se fosse appena uscito dal forno. Quindi, invece di buttare il pane raffermo, cuocetelo di nuovo o sperimentate nuove ricette!
Scopri quando mangiare arance per ridurre l'indice glicemico e massimizzare i benefici. Inizia la tua…
Scopri quando gustare le arance per massimizzare i benefici nutrizionali e come queste aiutano a…
Scopri quando e come consumare i fagioli rossi per ottimizzare il tuo indice glicemico! Unisciti…
Scopri quando e come mangiare i fagioli rossi per controllare l'indice glicemico. Nutrienti, versatili e…
Scopri come i mandarini, grazie al loro basso indice glicemico e ai nutrienti, possono stabilizzare…
Scopri quando gustare i mandarini per massimizzare i benefici per la salute e controllare la…