HomeSaluteCosa succede se mangi riso per una settimana

Cosa succede se mangi riso per una settimana

Il riso è un alimento molto consigliato in caso di diete o se si intraprende uno sport: è ipocalorico e ricco di proteine ad alto valore biologico. Il consumo di riso favorisce l’ottenimento di un fisico asciutto e in forma, e il suo consumo è utile a disintossicare l’organismo e sgonfiare l’intestino. Con la sua ricchezza di fibre il riso favorisce il transito intestinale, aiutando il dimagrimento. Inoltre si tratta di un cibo povero di sodio, che quindi non favorisce l’accumulo e il ristagno di liquidi, contribuendo a rendere il corpo più sgonfio e funzionale. Ovviamente il consumo di riso da solo non basta ad ottenere i risultati elencati, e si intende inserito in un’alimentazione sana e idonea al nostro fabbisogno.

Dimagrire con il riso in una settimana

Si può perdere un po’ di peso anche semplicemente sostituendo le solite porzioni di pasta con 70 gr di riso ogni giorno, arrivando a perdere fino a 2 kg in una settimana adottando questo facile trucco. Il riso apporta vitamina B, fosforo, potassio e magnesio, un mix di minerali e vitamine in grado di fornire energia al nostro corpo e aiutarci a combattere momenti di affaticamento sia fisico che mentale. Il riso è un antinfiammatorio naturale, utile a chi è in convalescenza perché in grado di rafforzare le difese immunitarie ed aiutare la ripresa dell’organismo.

Proprietà e benefici del riso

Il riso è molto utile al nostro corpo, non soltanto a scopi dimagranti. Apporta numerosi nutrienti ed è privo di glutine, utile quindi anche ai celiaci o chi ha problemi di intolleranza. Il riso è in grado di migliorare i livelli di glicemia e di colesterolemia. Apporta vitamina E, lignani e acido ferulico, in grado di agire contro i radicali liberi contrastando stress ossidativo e invecchiamento cellulare. Proprio l’apporto di antiossidanti rende il riso utile nella prevenzione di patologie degenerative anche legate all’invecchiamento. Inoltre un regolare apporto di riso riduce il rischio cardiovascolare. Il riso è un prodotto digeribile, adatto a tutti, adulti, bambini ed anziani.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments