News

Cosa succede al tuo corpo se mangi la zucca tutti i giorni? Incredibile

La zucca è uno degli alimenti simbolo di celebrazioni come il Giorno dei Morti e Halloween. Il suo caratteristico colore arancione, il guscio duro e l’interno carnoso e dolce diventano una dipendenza in questa stagione autunnale.

Sebbene cresca regolarmente in un solo periodo dell’anno, la verità è che tutti noi vorremmo mangiare la zucca di Castiglia ogni giorno. Se si potesse fare, ecco cosa potrebbe fare l’aggiunta regolare di questa zucca alla vostra dieta.

Vi siete mai chiesti cosa succederebbe se mangiaste zucca tutti i giorni? Ve lo diciamo qui

È un’ottima fonte di nutrienti

La zucca è un delizioso pacchetto di proteine, acidi grassi omega-3, fibre, vitamina A e C, ferro, potassio, magnesio e zinco. È anche un’ottima fonte di vitamina A, che viene trasformata nel nostro organismo da un fitonutriente noto come carotene o beta-carotene. Questo aiuta a prevenire le malattie cardiache e il cancro e rafforza il sistema immunitario, aiutando a combattere le infezioni.

Rafforza la vista e la pelle

Grazie a questi nutrienti, come la vitamina A, e agli antiossidanti come l’alfa-carotene, il beta-carotene e la beta-criptoxantina. Migliorano la texture della pelle e possono neutralizzare i radicali liberi, impedendo loro di danneggiare le cellule cutanee.

Allo stesso modo, le sostanze nutritive contenute nella zucca di castillo funzionano come le carote, prevenendo patologie oculari come la cataratta, che alla fine portano alla cecità.

Favorisce la digestione e lo stomaco

Altri effetti che si possono ottenere aggiungendo regolarmente la zucca di castagne alla propria dieta sono il miglioramento della digestione e dell’appetito, dato che possiede una buona quantità di fibre. Inoltre, poiché contiene mucillagini, aiuta a trattare gastrite, ulcera e bruciore di stomaco in quanto migliora la mucosa gastrica.

Benefico per i reni

Oltre a ciò, favorisce la produzione e l’espulsione di liquidi come l’urina. In questo modo le tossine immagazzinate nell’organismo vengono espulse. Grazie alle proprietà diuretiche e depurative della zucca, i reni si mantengono in perfette condizioni.

Come preparare la zucca?

La zucca ha molti modi di essere mangiata e preparata, uno dei migliori e più benefici è la zucca in Tacha. Si prepara con zucca, foglie di fico, piloncillo, acqua e cannella.

Mangiare la zucca in tachipirina produce gli stessi benefici di altre ricette, anche se può produrre un miglioramento della vista. Grazie alla vitamina C, migliora le difese immunitarie contro malattie come influenza, raffreddore e alcune infezioni e virus.

Altri modi per consumare la zucca sono ad esempio la crema, in cui si soffrigge la zucca con burro, aglio e cipolla, si aggiunge un po’ di vino, acqua e panna. Aggiungere spezie come paprica e cumino. Si possono anche aggiungere ceci cotti con un po’ di prezzemolo.

Se si desidera qualcosa di bevibile e dolce, si può sempre optare per il classico Pumpkin Spice Latte preparato con purea di zucca. Basta schiacciare la purea di zucca nel latte, aggiungere una miscela di spezie tra cui cannella, zenzero, pepe, noce moscata e chiodi di garofano macinati. Riscaldare il composto e servirlo in una tazza guarnita con una spolverata di cannella macinata, oppure raffreddato con panna montata.

Ricordate di consultare sempre il vostro medico prima di apportare cambiamenti improvvisi alla vostra dieta. Non dimenticate che anche gli eccessi sono dannosi per la salute.

ricettefaciliadmin

Recent Posts

Scopri i segnali allarmanti della glicemia alta: non ignorarli! Ecco cosa dice l’esperto.

Scopri i segnali allarmanti della glicemia alta: fame e sete eccessive, affaticamento e altro. Non…

7 ore ago

É sempre mezzogiorno: 22 gennaio 2025 – Pasticcio di carne e cipolle alla birra di Mauro e Mattia Improta

Se desiderate un piatto ricco e confortante che parla di tradizione e sapori intensi, il…

13 ore ago

É sempre mezzogiorno: 22 gennaio 2025 – Tagliatelle di montagna di Barbara De Nigris

La ricetta delle tagliatelle di montagna, proposta da Barbara De Nigris nel programma "É sempre…

13 ore ago

É sempre mezzogiorno: 22 gennaio 2025 – Pollo arrosto al limone di Daniele Persegani

Il pollo arrosto al limone, preparato secondo la tradizione da Daniele Persegani, è un piatto…

13 ore ago

É sempre mezzogiorno: 22 gennaio 2025 – Ricetta ciaccino senese di Fulvio Marino

Oggi ci immergiamo nella tradizione culinaria toscana per scoprire una ricetta che rappresenta perfettamente il…

14 ore ago

É sempre mezzogiorno: 22 gennaio 2025 – Torta amarene e mandorle di Natalia Cattelani

La torta amarene e mandorle proposta da Natalia Cattelani è un dolce dal sapore unico,…

14 ore ago