HomeSaluteCome mangiare la zucchina per abbassare la pressione? Incredibile

Come mangiare la zucchina per abbassare la pressione? Incredibile

Le zucchine sono un vegetale leggero e digeribile, e nella loro semplicità sono estremamente versatili e utili per il nostro corpo. Pur essendo un prodotto sempre disponibile, in quanto facili da forzare in serra indipendentemente dalla stagione, questo è il loro periodo. Da questo momento in avanti è possibile trovare le migliori, maturate dalle prime miti temperature, soprattutto al sud, mentre magari altrove continuano ad essere prodotte sotto tunnel. Le zucchine maturate naturalmente sono maggiormente ricche di qualità organolettiche e anche di gusto. Giusto farne il pieno, dunque. Ma come mangiare la zucchina per abbassare la pressione? Incredibile

Come mangiare la zucchina per abbassare la pressione? Incredibile

Zucchine contro la pressione alta: possibile?

Le zucchine sono un ortaggio particolarmente ricco di acqua (95%), in grado di stimolare la diuresi rimuovendo il sodio in eccesso. Questo in generale è già un grosso aiuto per abbassare la pressione. In più apportano anche potassio, in grado di migliorare lo stato di tutti i muscoli, incluso il cuore, apportando benefici all’intero sistema cardiocircolatorio, inclusa la parte pressoria. L’ideale sarebbe consumarla cruda, magari sfruttando gli strumenti pensati per farla a spaghetti o a cavatappi, e unendole ad una buona insalata. In alternativa anche appena scottate sulla griglia mantengono molte delle loro proprietà.

Proprietà delle zucchine e benefici per il corpo

Le zucchine apportano acido folico, vitamina E e vitamina C, che però è termolabile e viene persa con la cottura. Per questo vale la pena valutare di consumarla cruda, magari in insalata, persino a colazione per iniziare la giornata con un booster detossinante. Anche se a noi può far strano, in molti posti la colazione salata è un’abitudine, e si può pensare di introdurla almeno alcune volte a settimana. Le zucchine aiutano a contrastare problemi urinari, inclusa la cistite, anche in virtù del suo potere anti infiammatorio. Inoltre migliora il transito intestinale, favorendo la depurazione del corpo. L’aumento della diuresi ha come effetto anche una riduzione della cellulite, ed un miglioramento generale della salute della pelle. Un risultato particolarmente apprezzato in vista della bella stagione.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments