Anche Federico Fusca si attiene alle regole stabilite dalla severa Evelina, decisa a ristabilire l’ordine dopo le feste. Il cuoco toscano, che non ama la cucina leggera, oggi prepara una cheesecake light, un dolce più leggero.
Si tagliano finemente i biscotti secchi per la base (scegliere quelli a basso contenuto di grassi). Il burro viene sciolto e poi aggiunto ai biscotti tritati. Uniamo e versiamo il composto in una tortiera; con un cucchiaio, appiattiamo e schiacciamo il composto sul fondo dello stampo. Per 20 minuti, conserviamo in freezer o in frigorifero.
Mentre prepariamo la crema, la gelatina viene messa a bagno in acqua fredda per circa 10 minuti. La mettiamo in un pentolino e la mescoliamo lasciandola sciogliere.
In una ciotola abbiamo unito il formaggio spalmabile, la ricotta, lo zucchero a velo e lo yogurt greco al naturale. Uniamo accuratamente, quindi aggiungiamo la gelatina sciolta e uniamo ancora una volta.
La crema viene immediatamente versata sulla base di biscotti, livellandola. Si lascia raffreddare per qualche ora. Quando si è solidificata, aggiungiamo frutta fresca e zucchero a velo per abbellire.
La torta di mele rappresenta un intramontabile pilastro della tradizione dolciaria, un dolce che si…
Le crocchette sono un piatto che conquista sempre per la loro croccantezza e il ripieno…
I carciofi ripieni rappresentano un piatto delizioso e ricco di sapori, perfetto per chi ama…
La cucina è un mondo di creatività e tradizione, in cui ogni ricetta racconta una…
La crostata agli agrumi è un dolce che celebra la freschezza e il profumo degli…
Fulvio Marino ci regala una deliziosa ricetta che celebra i tramezzini torinesi, un classico della…