I biscotti al cioccolato morbidi sono dei golosi dolcetti con cioccolato fondente. Dopo aver preparato l’impasto che avrà una consistenza densa e compatta, realizzare delle palline e ricoprirle con abbondante zucchero a velo. Durante la cottura in forno, i biscotti raddoppieranno il loro volume creando delle crepe in superficie tipiche di questo tipo di biscotti al cioccolato. La ricetta perfetta per gli amanti del cioccolato. Dolcetti che si sciolgono in bocca dalla morbida consistenza e dal sapore intenso.
I biscotti con nutella sono dei golosi biscotti di pasta frolla ripieni, molto facili e veloci da preparare. Piccoli scrigni che racchiudono un morbido e goloso ripieno. E’ possibile sostituire la nutella con un altro tipo di crema alla nocciola come per esempio la Nocciolata Rigoni di Asiago oppure la Crema Novi.
I biscotti al burro sono l’ideale come dessert, da accompagnare ad una calda tazza di tè, caffè o cappuccino. Sempre utili da tenere nella biscottiera. Per la buona riuscita di questi biscotti veloci è necessario realizzare un’ottima pasta frolla che sia facilmente lavorabile e risulti elastica durante la fase di stesura. Da guarnire e decorare a piacere con glassa al cioccolato o al limone, gocce o codette di cioccolato, zuccherini colorati, granella di nocciole, pistacchio o mandorle.
Una torta di compleanno superlativa: Red Velvet con crema ai cannoli siciliani, leggera e deliziosa!…
La torta di mele bionda della nonna: un dolce da gustare almeno due volte alla…
Come Dimezzare la Bolletta del Gas? Scopri il Segreto degli Idraulici! Stai cercando un modo…
Scopri il segreto del nutrizionista per una crema irresistibile! Le vellutate sono un piatto versatile…
Scopri il segreto del gattò napoletano: cremoso e filante senza patate, una delizia che si…
Introduzione Il brasato leggero è un piatto intramontabile che conquista tutti con il suo gusto…