I biscotti al torrone sono innanzitutto una fantastica idea riciclo, ma soprattutto sono delle piccole chicche deliziose, del tipo che una tira l’altra. La ricetta è molto facile, perderete solo un po’ di tempo a tagliare il torrone e a fare le palline, e dovrete rispettare il riposo dell’impasto perché è molto morbido, ma per il resto è anche una ricetta piuttosto rapida. Insomma, se avete ancora del torrone da smaltire dopo le feste di Natale, questa potrebbe essere la ricetta che fa per voi 😉
Procedimento per preparare i biscotti al torrone
Ti potrebbe interessare anche:
- Una cena veloce e deliziosa: la zucca in frigo diventa il piatto perfetto in meno di 10 minuti!
- Scopri il segreto delle lavastoviglie: 3 consigli dell’esperto che cambieranno il tuo modo di fare la lavastoviglie! Ecco cosa dice l’esperto.
- Scopri come congelare le cozze fresche per mantenerle sempre come appena acquistate: trucchi e segreti per farlo in sicurezza!
Innanzitutto preparate l’impasto: lavorate insieme burro, zucchero, vaniglia, sale e uova, quindi incorporate farina, fecola e lievito setacciati.
Tagliate il torrone a pezzetti e incorporatelo al composto, che risulterà molto morbido: conservatelo in frigo per almeno 30-40 minuti.
Riprendete l’impasto e dividetelo in palline (come delle piccole noci), disponendole man mano sulla teglia rivestita di carta forno, ben distanziati tra loro.
Infine cuocete per circa 15 minuti a 180°C, in forno ventilato già caldo.
I biscotti al torrone sono pronti: fateli almeno intiepidire prima di servirli.