La conduttrice Antonella Clerici ha perso ben 5 kg in un mese, con la dieta Flachi, ecco di cosa si tratta.
Ti potrebbe interessare anche:
- Scopri la deliziosa zuppa di verdure e legumi: perdi peso gustando un piatto sano e veloce!
- Scopri come abbellire la tua casa a Natale con soli 2,50 euro: i nuovi arrivi imperdibili!
- Rendi il tuo pranzo domenicale unico con una pasta al sugo da leccarsi i baffi: unisci gli ingredienti, riscalda in padella e gusta!
Antonella Clerici è tra le conduttrici più storiche dei programmi di cucina, molto amata dal pubblico per la sua schiettezza e simpatia. Il programma che l’ha resa famosa è la prova del cuoco un programma televisivo di genere talent show culinario, trasmesso sulla Rai dal 2000 al 2018, con una pausa di 2 anni per causa maternità.
Leggi anche–> Quanto costa mangiare da Alessandro Borghese– La dieta SMD di Laura Pausini
Ma vediamo ora come la conduttrice è riuscita a rimettersi in forma e apparire sempre bella ed elegante. Più che di dieta parliamo di regime alimentare, che si fonda sulla formula del “cinque” (per questo denominata pentadieta) con la seguente formula 5-1-5-1-5.
Leggi anche–> Quanto costa mangiare da Cannavacciulo- Ecco la maionese della nonna
Come sarà allora una “giornata tipo” di dieta di Antonella Clerici? In poche parole la formula sintetizzerebbe il concetto dei cinque pasti al giorno ovvero: colazione, pranzo,cena e due spuntini, uno nella mezza mattinata e l’altro nel tardo pomeriggio. Questi spuntini aiutano sopperire gli improvvisi attacchi di fame. La formula della dieta prevede: Carboidrati, Proteine, Grassi vegetali, Fibra Minerali e antiossidanti. Mentre lo spuntino è fatto di proteine e zuccheri.
Le regole base da rispettare in questo regime alimentare, è quello di non associare mai nello stesso pasto: la pasta, il pane, la polenta, la pizza e le patate. Bere sempre dagli 8 ai 10 bicchieri al giorno di acqua. Il dolce sostituisce i 5 alimenti da assumere a pasto. Prima di ogni pasto bere un bicchiere di acqua tiepida con il limone.
I spuntini sono sempre fatti di frutta a scelta di stagione circa 150 gr o centrifughe di frutta e verdura. In alternativa yogurt bianco magro o 20 g di grana padano. Nella dieta sono previsti giorni “spezza fame” quindi giorni liberi che sono il mercoledì e la domenica. Giorni liberi si intende violare la dieta solo per un pasto a scelta tra il pranzo o la cena. Così la nostra bella conduttrice ha perso 5 kg in un mese senza fatica.
L’articolo Antonella Clerici: con la dieta Flachi ha perso 5 kg in un mese senza fatica proviene da Mezzokilo.